Vai al contenuto
IGNORED

Censura a monete con svastica


Robertode

Risposte migliori

19 minuti fa, luke_idk dice:

Una spiegazione un po' più articolata dei monosillabi.

La questione non è dei monosillabi, la gestione è che quel che hai scritto non ha senso. Spiegati meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti


43 minuti fa, Sirlad dice:

Sarà perché non sei italiano, ma dovresti riflettere di più, prima di scrivere certe sciocchezze.

Sciocchezze? Hai una folla di persone sul forum che non conoscono la storia, la cultura e non sono stati turisti in altri paesi, ma ragionano su questi paesi.

Sei italiano? Propongo di dimostrare non a parole ma in pratica. Dì la verità.  Operazione Gladio - Questa è spesso la storia moderna dell'Italia. Perché in Italia non c'è stato un processo alla CIA, che l'ha finanziata e organizzata? Perché non ci sono monumenti delle vittime Anni di piombo. Perché i tedeschi pagarono le pensioni ai parenti degli ebrei assassinati? E gli Stati Uniti non pagano gli italiani alle vittime di questa operazione americana? Per te, Mussolini è il peggior italiano, perché è lontano e ufficialmente dichiarato cattivo. Puoi dargli torto per tutto. E non notare l'altro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mussolini era un dittatore che ha fatto ammazzare migliaia di persone (tra cui anche molti bambini, colpevoli unicamente di essere ebrei), era un autentico criminale, penso ci sia poco da aggiungere.

 Spero proprio che certi periodi non ritornino mai più.

32 minuti fa, Brios dice:

Sciocchezze? Hai una folla di persone sul forum che non conoscono la storia, la cultura e non sono stati turisti in altri paesi, ma ragionano su questi paesi.

Sei italiano? Propongo di dimostrare non a parole ma in pratica. Dì la verità.  Operazione Gladio - Questa è spesso la storia moderna dell'Italia. Perché in Italia non c'è stato un processo alla CIA, che l'ha finanziata e organizzata? Perché non ci sono monumenti delle vittime Anni di piombo. Perché i tedeschi pagarono le pensioni ai parenti degli ebrei assassinati? E gli Stati Uniti non pagano gli italiani alle vittime di questa operazione americana? Per te, Mussolini è il peggior italiano, perché è lontano e ufficialmente dichiarato cattivo. Puoi dargli torto per tutto. E non notare l'altro.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Tinia Numismatica dice:

La questione non è dei monosillabi, la gestione è che quel che hai scritto non ha senso. Spiegati 

Il senso lo ha, ma non l'hai capito. Chi è al potere non censura se stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, Sirlad dice:

Mussolini era un dittatore che ha fatto ammazzare migliaia di persone (tra cui anche molti bambini, colpevoli unicamente di essere ebrei), era un autentico criminale, penso ci sia poco da aggiungere.

 Spero proprio che certi periodi non ritornino mai più.

 

Hai detto un assioma.  Mussolini era un dittatore  2 + 2 = 4 Ora parlami di coloro che hanno organizzato Operazione Gladio.

Questo segno dovrebbe essere chiuso? Questo segno offende le persone? O Mussolini è stato l'ultimo cattivo ragazzo in Italia?

 

!000- 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 02.123.1.1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, fagiolino dice:

Per certuni tutto quanto fatto ne ventennio è da cancellare perchè certamente schifoso. Ragionarci un poco è troppo impegnativo e allora si segue la corrente degli ignoranti che parlano per sentito dire.... (da altri ignoranti che hanno la loro bella convenienza).

E adesso vediamo se qualcuno mi banna e cancella l'intervento 

 

Immagine.png

I fascisti dovrebbero studiare il fasscismo...

1 era il 1925.

2 si applicarono quelle politiche liberiste, oggi avversate dai fascisti 

3 l'artefice fu cacciato l'anno dopo... non abbastanza fascista per i finanziatori del regime

4 evidentemente,  l'oro di Dongo trafugato dai partigiani non esisteva, visto l'altruismo di lvi che rinunciò al suo compenso... come Monti...

5 doveva finanziare una guerra... ottima mossa, finita benissimo

Modificato da luke_idk
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


53 minuti fa, Sirlad dice:

Mussolini era un dittatore

 

E d'altra parte. L'ambasciatore americano in Italia, R. Child, definì il Duce "la più grande figura". Nel gennaio del 1927 W. Churchill parlò di Mussolini come segue: “Sono affascinato dal signor Mussolini, come molti altri ... Se fossi italiano, sarei convinto che all'inizio sarei sincero nella tua vittoriosa lotta contro. .. Leninismo ... il fascismo è servito al mondo intero ". I nazisti non sarebbero stati in grado di attuare tutte le riforme senza assistenza finanziaria dall'esterno: nel 1925, Morgan Bank concesse a Mussolini un prestito di $ 100 milioni, quindi seguirono nuovi prestiti. L'ex primo ministro italiano Nitti, fuggito in esilio, ha scritto: "I nazisti sono stati in grado di rimanere al potere per così tanto tempo grazie a prestiti statunitensi del valore di oltre $ 450 milioni".

Sei italiano e lo dici in modo patetico. Hai condannato Mussolini. Ma poi giudica questi fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, luke_idk dice:

È anche il mio preferito e sì le medaglie le ho viste censurate dai commercianti  tedeschi, ma non dai russi. Le monete mai censurate. È piccolo, ma di maggiore qualità. Al Tiergarten,  ricordo un banco enorme, non sempre presente 

Tiergarten ormai l'ho setacciato per bene da un po'. In estate c'è un tedesco con monete molto interessanti. Nei periodi freddi se ne sta a casa e rimangono i turchi. C'è questo turco fisso che l'altro giorno aveva un thaler prussiano non male in ciotola e non sapeva manco il prezzo, peccato che ha ricercato su internet e voleva 80 euro (anche troppo, 40 ne avrei dati e non ne voleva sapere di scendere di prezzo). Si poi c'è uno con un tavolo enorme che vende solo falsi, un polacco/russo.

Anche a Hackescher Markt c'è uno fisso che ha monete molto interessanti + un'altro che fa prezzi scontatissimi ma solo nei mesi caldi. Altrimenti fiere numismatiche. Domani ho un appuntamento ad Ostbahnhof...mi aspetta qualche gioiellino :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Se posso permettermi, vorrei esprimere un'opinione in merito alla discussione in atto. Premetto subito che non voglio prendere le parti di nessuna fazione. Vorrei solo dire che, secondo me, abbiamo toccato uno dei punti più bassi del forum.
Personalmente, ho letto affermazioni che vanno dal penoso, al ridicolo, per finire nel disgustoso... Diamine, siamo in un forum di numismatica! Che immagine stiamo dando di noi stessi al mondo che ci legge? 
Ognuno di noi ha (secondo me giustamente) la propria visione delle cose. Credete davvero che con questi interventi qualcuno cambierà idea? Oppure, come sta già avvenendo, le posizioni si radicalizzeranno sempre di più e si creeranno delle fazioni contrapposte pronte a farsi "guerra"?
Vi chiedo, per favore, di tornare a parlare di monete e di lasciare le appartenenze politiche nella sfera del privato (e nella cabina elettorale).
Grazie

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Esattamente, pure io ho chiesto di non andare off topic ma a quanto pare la discussione ha preso un'altra inevitabile piega. Nelle ultime pagine non si parla piu' di censure a simboli vietati su monete, ma di politica. Poi mi viene detto che non ho il diritto di chiedere la chiusura del thread essendo autore perché gli altri utenti hanno il diritto di poter dire la loro... :facepalm:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Sirlad dice:

Mamma mia quanti fascisti ci sono ancora tra noi...

Ecco perché bisogna tenere sempre alta la guardia.

Mamma mia, quanto pathos vuoto e mancanza di onestà storica tra noi.

PS

Perché non hai detto che anche la banca americana, l'ambasciatore americano e Cherchel sono criminali o Mussolini è l'unico da incolpare?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Robertode dice:

Esattamente, pure io ho chiesto di non andare off topic ma a quanto pare la discussione ha preso un'altra inevitabile piega. Nelle ultime pagine non si parla piu' di censure a simboli vietati su monete, ma di politica. Poi mi viene detto che non ho il diritto di chiedere la chiusura del thread essendo autore perché gli altri utenti hanno il diritto di poter dire la loro... :facepalm:

Vuoi una risposta specifica?
Il simbolo non uccide nessuno. Le persone stanno uccidendo. Nascondere eventuali monete con simboli sta nascondendo parte della storia. Non conoscere la storia porta a una ripetizione della storia.

  • Mi piace 3
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, fagiolino dice:

E adesso vediamo se qualcuno mi banna e cancella l'intervento

Non c'è bisogno, l'intervento si qualifica da solo, e @luke_idk ha detto tutto quel che c'era da dire a riguardo.

1 ora fa, lorluke dice:

Se posso permettermi, vorrei esprimere un'opinione in merito alla discussione in atto. Premetto subito che non voglio prendere le parti di nessuna fazione. Vorrei solo dire che, secondo me, abbiamo toccato uno dei punti più bassi del forum.

Questo è quel che succede quando si incomincia a parlare di politica, cosa espressamente vietata dal regolamento, ma a volte capita di lasciare un po' di briglia sciolta per evitare di apparire eccessivamente censori.

Ma c'è un limite a tutto, e poiché

2 ore fa, luke_idk dice:

siamo passati dal chiarire perché vengano ostracizzati certi simboli IN GERMANIA, alla propaganda fascista

direi che è giunto il momento di dire basta.

  • Mi piace 1
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • petronius arbiter ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.