Gilberto Marchetti Posted November 25, 2019 Share #1 Posted November 25, 2019 Non conosco questa banconota. Potete aiutarmi? Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
417sonia Posted November 25, 2019 Supporter Share #2 Posted November 25, 2019 Buona giornata Qui ce n'è una uguale: https://www.lamaisonducollectionneur.fr/it/banconote-cinesi/478-collezione-banconote-cina-pick-numero-860-1-yuan-renminbi-1953-1234580001808.html saluti luciano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saturno Posted November 25, 2019 Share #3 Posted November 25, 2019 1 ora fa, Gilberto Marchetti dice: Non conosco questa banconota. Potete aiutarmi? Grazie. Si tratta di una banconota da 1 fen 1953, Cina comunista. http://www.banknote.ws/COLLECTION/countries/ASI/CIN/CIN-PR/CIN0860.htm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ABCDEFGHI Posted November 25, 2019 Share #4 Posted November 25, 2019 (edited) Sono ovviamente corrette entrambe le identificazioni che precedono. Solo mi permetto di sottolineare che il link maggiormente attinente mi pare essere quello di @417sonia, essendo la banconota ivi ritratta della medesima tipologia (due numeri romani, senza numero seriale) di quella oggetto della discussione. Saluti. Edited November 25, 2019 by ABCDEFGHI Scusate. Non avevo scorso la barra del messaggio di @saturno, che comprendeva anche le altre tipologie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted November 25, 2019 Share #5 Posted November 25, 2019 11 ore fa, Gilberto Marchetti dice: Non conosco questa banconota. Potete aiutarmi? Grazie. Va bene essere al primo post, però basterebbe leggere per orientarsi: TITOLO: Moneta sconosciuta ( ma viene postata una banconota....), per di più nella sezione IDENTIFICA LE TUE MONETE eccc. quando esiste una bella sezione BANCONOTE saluti TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikita_ Posted November 25, 2019 Supporter Share #6 Posted November 25, 2019 2 ore fa, ABCDEFGHI dice: Sono ovviamente corrette entrambe le identificazioni che precedono. Solo mi permetto di sottolineare che il link maggiormente attinente mi pare essere quello di @417sonia, essendo la banconota ivi ritratta della medesima tipologia (due numeri romani, senza numero seriale) di quella oggetto della discussione. Nel link postato da @Saturno sono comprese tutte le varie emissioni, compresa quella che prevede i numeri romani, basta andare giù con il cursore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
apulian Posted November 26, 2019 Share #7 Posted November 26, 2019 16 ore fa, TIBERIVS dice: Va bene essere al primo post, però basterebbe leggere per orientarsi: TITOLO: Moneta sconosciuta ( ma viene postata una banconota....), per di più nella sezione IDENTIFICA LE TUE MONETE eccc. quando esiste una bella sezione BANCONOTE saluti TIBERIVS solito utente che vuole sapere quanto vale la sua "moneta". Ha scritto una volta e non scriverà più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ABCDEFGHI Posted November 26, 2019 Share #8 Posted November 26, 2019 21 ore fa, nikita_ dice: Nel link postato da @Saturno sono comprese tutte le varie emissioni, compresa quella che prevede i numeri romani, basta andare giù con il cursore. Hai perfettamente ragione @Nikita. Me ne ero accorto subito dopo aver inviato il mio messaggio, e avevo dato atto del mio errore inserendo immediatamente una postilla al mio messaggio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts