Vai al contenuto
IGNORED

Banconote ringiovanite


turezz

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Secodo voi è tecnicamente (e moralmente) possibile che una banconota BB sia smacchiata, stirata, ecc. fino ad essere trasformata in una SUP e messa in vendita ad un prezzo quattro volte superiore a quello di acquisto? E non sto parlando di pochi euro.

Ditemi di no per favore, visto che sono il primo venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un esperto in banconote ma so con sicurezza che una banconota cosi trattata si riconosce quindi si può chiamare benissimo Truffa.

La truffa è quando si ha consapovolezza che manomettendo,modificando,manipolando,in poche parole cambiando un qualsiasi oggetto al solo scopo di avere un rendiconto maggiore di quanto invece fosse il suo vero valore,traendo in inganno l'acquirente o lo stimatore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti.

Secodo voi è tecnicamente (e moralmente) possibile che una banconota BB sia smacchiata, stirata, ecc. fino ad essere trasformata in una SUP e messa in vendita ad un prezzo quattro volte superiore a quello di acquisto? E non sto parlando di pochi euro.

Ditemi di no per favore, visto che sono il primo venditore.

196035[/snapback]

Su una banconota, se uno è capace, può fare di tutto.

La banconota migliorerà esteticamente ma sarà sempre una banconota "lavorata": se il venditore dichiara gli interventi e l'acquirente ne è conscio e il pezzo gli piace, è tutto regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, proprio ieri mi hanno "regalato" un pezzo da 500 lire degli anni 60. Il suddetto era incollato con il nastro adesivo in un quadro (insieme a molte monete tenute su dal mastice). Avevo intenzione di lavarla per togliere i residui di colla.

Qualcuno ha qualche dritta da darmi.

Mi scuso per aver usato questo post (turezz) ma mi sembrava attinete.

Ciao ALberto

Link al commento
Condividi su altri siti