Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione oggetto


jak89

Risposte migliori

Il 30/11/2019 alle 18:41, jak89 dice:

Ciao per favore mi sapreste dire di cosa si tratta e dare qualche informazione, io penso sia un bottone..grazie in anticipo.

IMG-20191130-WA0007-1.jpg

IMG-20191130-WA0008-1.jpg

Ciao, ci vorrebbero le dimensioni e magari qualche foto con diversa angolazione del retro. 

Una mezza idea ce l'avrei. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
11 ore fa, Adelchi66 dice:

Ciao, ci vorrebbero le dimensioni e magari qualche foto con diversa angolazione del retro. 

Una mezza idea ce l'avrei. 

Magari anche messe più a fuoco, soprattutto la prima : grazie !

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Devo dire che è più piccolo di quello che credevo. Potrebbe essere, azzardando, un gancio di cinturino di una qualche bardatura, dico gancio non fibbia, è diverso. 

La doratura ne fa un oggetto di prestigio, da ostentare, il perno sul lato non decorato non è cronologicamente datante, così a naso direi bassomedioevale. 

La mia è però un'ipotesi personale. 

Ciau, alla prossima. 

Modificato da Adelchi66
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
13 minuti fa, Adelchi66 dice:

Devo dire che è più piccolo di quello che credevo. Potrebbe essere, azzardando, un gancio di cinturino di una qualche bardatura, dico gancio non fibbia, è diverso. 

La doratura ne fa un oggetto di prestigio, da ostentare, il perno sul lato non decorato non è cronologicamente datante, così a naso direi bassomedioevale. 

La mia è però un'ipotesi personale. 

Ciau, alla prossima. 

Ciao Adelchi : una fibbietta a gancio potrebbe starci ? Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , quando ho visto l' oggetto la prima impressione a colpo d' occhio e' stata che fosse un pendente di orecchino (mancante dell' aggancio al lobo) , di collana o altro , a forma di elefante .

IMG-20191208-WA0005.thumb.jpg.33acdef33374eeeeed3d4a9c5b71b2bc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.