Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
jak89

Spille e Bottoni Identificazione oggetto

Recommended Posts

jak89

Ciao per favore mi sapreste dire di cosa si tratta e dare qualche informazione, io penso sia un bottone..grazie in anticipo.

IMG-20191130-WA0007-1.jpg

IMG-20191130-WA0008-1.jpg

dux-sab

potrebbe anche essere una fibbia.

Adelchi66
Il 30/11/2019 alle 18:41, jak89 dice:

Ciao per favore mi sapreste dire di cosa si tratta e dare qualche informazione, io penso sia un bottone..grazie in anticipo.

IMG-20191130-WA0007-1.jpg

IMG-20191130-WA0008-1.jpg

Ciao, ci vorrebbero le dimensioni e magari qualche foto con diversa angolazione del retro. 

Una mezza idea ce l'avrei. 

sandokan
Supporter
11 ore fa, Adelchi66 dice:

Ciao, ci vorrebbero le dimensioni e magari qualche foto con diversa angolazione del retro. 

Una mezza idea ce l'avrei. 

Magari anche messe più a fuoco, soprattutto la prima : grazie !

• Like 1

Adelchi66

Devo dire che è più piccolo di quello che credevo. Potrebbe essere, azzardando, un gancio di cinturino di una qualche bardatura, dico gancio non fibbia, è diverso. 

La doratura ne fa un oggetto di prestigio, da ostentare, il perno sul lato non decorato non è cronologicamente datante, così a naso direi bassomedioevale. 

La mia è però un'ipotesi personale. 

Ciau, alla prossima. 

Edited by Adelchi66

sandokan
Supporter
13 minuti fa, Adelchi66 dice:

Devo dire che è più piccolo di quello che credevo. Potrebbe essere, azzardando, un gancio di cinturino di una qualche bardatura, dico gancio non fibbia, è diverso. 

La doratura ne fa un oggetto di prestigio, da ostentare, il perno sul lato non decorato non è cronologicamente datante, così a naso direi bassomedioevale. 

La mia è però un'ipotesi personale. 

Ciau, alla prossima. 

Ciao Adelchi : una fibbietta a gancio potrebbe starci ? Buona serata.

Sign in to follow this  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.