Vai al contenuto
IGNORED

Denarietto di Nerva


Risposte migliori

Vorrei comprare sul noto sito questo denario di Nerva ma malgrado mi affascini molto, ho alcuni dubbi sull'autentocità?

Al rovescio le dita delle mani mi sembrano troppo affusolate ed ungulate, il nastro alla base appare discontinuo (a sinistra parte dal basso e a destra da posizione più alta)

Il venditore nella sua (bottega) vende belle ed affidabili monete ma con il sistema di (compralo subito-prezzo fisso) mentre questa l'ha messa in asta patendo da 1 Euro senza riserva.

Attendo un gradito parere sull'autenticità ed eventualmente (secondo Voi) quanto posso offrire?

Grazie molte!

post-1966-1170505050_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' bello liso, direi MB quanto a conservazione. Si salva solo perché la patina sui fondi crea un effetto chiaroscuro. io non gli darei più di 30 euro. Sembra autentico, ma di questi tempi non si può mai sapere

Link al commento
Condividi su altri siti


Il livello di consunzione della moneta è compatibile con l'utilizzo originale, e lo si denota dal fatto che i rilievi nella parte meno a rilievo sono ben conservati. E'anche vero, però, che la consunzione superficiale è molto "piatta", come se la moneta avesse subito uno stress da abrazione, magari contro altre monete assieme alle quali ha giaciuto per secoli, oppure a - ma penso di no - qualche tentativo di manomissione.

Nel complesso mi sembra dunque autentica, ma monete così preferirei toccarle con mano.

anche io direi 30 euro circa.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.