Vai al contenuto
IGNORED

Collexpo 2020 Pistoia, 15/16 febbraio 2020


Risposte migliori

12 ore fa, R.E.IN.SENA dice:

Buonasera

Ero il primo ad entrare non appena il nastro è stato tagliato.

Questa esposizione mi è piaciuta, un plauso agli organizzatori.

Alcune cose sono da migliorare ovviamente ma nessuno è perfetto, tantomeno La primo convegno.

In tutta la fiera c'erano zone con poca luce, consiglio per il prossimo evento di attrezzare i banchi con faretti da poter accendere o spegnere a discrezione degli espositori.

Altro consiglio è quello di mettere. Cestini per immondizia fra un espositore e un altro.

Sono piccoli consigli che mi sento di dare, perché credo che si possa migliorare un qualcosa che avete fatto nascere di bello.

Bravi

Bel posto. Parcheggio a 2 euro al giorno, banchi larghi con possibilità di passarci bene in mezzo.

Sono soddisfatto.

Forza così, la strada è giusta

Ciao Enrico, hai centrato perfettamente il punto......convegno ben organizzato a livello pubblicitario ed ottima location. Dal punto di vista pratico dei commercianti, pero' direi che vi era la peggior pecca di un convegno....la luce. Ovvio che ogni piccolo tavolo non si puo' munire di luci, ma una ogni tanto, avrebbe permesso ogni espositori delle file contro il muro di non avere il tavolo al completo buio. Discorso ancor peggiore per chi ha speso ben di piu' per avere uno stand. Ottimamente chiuso e con spazi direi ampi, ma 390 euro o di piu' per i commercianti con stand piu' grande ed essere totalmente al buio senza nemmeno una luce, lo trovo molto superficiale a livello di organizzazione e, alla richiesta di poter almeno aprire le tende davanti alle ampie finestre per poter avere un po piu' luce, rendersi conto solo allora che alcune dietro a qualche stand erano bloccate.....magari fare un controllo prima, non sarebbe stato male. Mi spiace fare un commento del genere, ma il fatto che al momento del pagamento del saldo, esponendo alla persona addetta alla riscossione il disagio avuto , sentirsi rispondere in maniera spiritosa e ridendo ..."meglio no, cosi' le monete sembrano tutte FDC, prossima volta portatevi luci a batteria", e' una pecca non da poco. L'unica cosa che gli si e' potuto rispondere e' che invece  il problema e' serio, in un convegno numismatico purtroppo il fattore luce per un venditore e' fondamentale, specie se investe pure i uno stand che dovrebbe essere attrezzato. Se ne e' andato per nulla preoccupato del fatto che anche il resto dei commercianti li attorno, si lamentava della medesima cosa. 

Brutto post....ma per migliorare bisogna esporre anche cio' che non va , pure dalla parte dei commercianti......la loro presenza rappresenta la catena iniziale che porta a far crescere un evento, se numerosi poi  non tornano......e' inevitabile che diminuisca anche l'afflusso dei visitatori

Modificato da r.tino
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Scusate il ritardo con cui scrivo, ma il ritorno da Pistoia è stato per me un po' complesso (problemi auto prima, ritorno a casa con "ospiti" indiscreti (formiche!)).

Per essere il primo incontro un grande plauso agli organizzatori. Ovviamente ci sono cose da migliorare, ma era tempo che si aspettava una simile iniziativa in Toscana, per cui: GRAZIE!
 

Come un grande GRAZIE! va all'amico (posso permettermi?) Mario: sempre puntuale, stimolante, allegro, coinvolgente: l'emozione di vederlo coinvolgere i ragazzi che si sono avvicinati al banchino è stata contagiosa!
Poi ribadire la "mission" della divulgazione, del coinvolgimento, della diffusione culturale (splendida la frase "volontariato culturale") è sempre qualcosa che riempie, che va al di là delle monete, e permette di avere ancora speranze….

Volevo postare alcune foto, ma nonostante la doppia riduzione superano sempre 1Mb...peccato!!

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera @dabbene

voglio ringraziare Mario per la sua gentile accoglienza,e complimentarmi con tutti coloro che hanno partecipato al " Gazzettino di Quelli del Cordusio" 

Pubblicazione molto interessante e ben fatta da dove si evince una vera passione numismatica.

Cordiali saluti a tutti

Latino

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, r.tino dice:

Ciao Enrico, hai centrato perfettamente il punto......convegno ben organizzato a livello pubblicitario ed ottima location. Dal punto di vista pratico dei commercianti, pero' direi che vi era la peggior pecca di un convegno....la luce. Ovvio che ogni piccolo tavolo non si puo' munire di luci, ma una ogni tanto, avrebbe permesso ogni espositori delle file contro il muro di non avere il tavolo al completo buio. Discorso ancor peggiore per chi ha speso ben di piu' per avere uno stand. Ottimamente chiuso e con spazi direi ampi, ma 390 euro o di piu' per i commercianti con stand piu' grande ed essere totalmente al buio senza nemmeno una luce, lo trovo molto superficiale a livello di organizzazione e, alla richiesta di poter almeno aprire le tende davanti alle ampie finestre per poter avere un po piu' luce, rendersi conto solo allora che alcune dietro a qualche stand erano bloccate.....magari fare un controllo prima, non sarebbe stato male. Mi spiace fare un commento del genere, ma il fatto che al momento del pagamento del saldo, esponendo alla persona addetta alla riscossione il disagio avuto , sentirsi rispondere in maniera spiritosa e ridendo ..."meglio no, cosi' le monete sembrano tutte FDC, prossima volta portatevi luci a batteria", e' una pecca non da poco. L'unica cosa che gli si e' potuto rispondere e' che invece  il problema e' serio, in un convegno numismatico purtroppo il fattore luce per un venditore e' fondamentale, specie se investe pure i uno stand che dovrebbe essere attrezzato. Se ne e' andato per nulla preoccupato del fatto che anche il resto dei commercianti li attorno, si lamentava della medesima cosa. 

Brutto post....ma per migliorare bisogna esporre anche cio' che non va , pure dalla parte dei commercianti......la loro presenza rappresenta la catena iniziale che porta a far crescere un evento, se numerosi poi  non tornano......e' inevitabile che diminuisca anche l'afflusso dei visitatori

Credo che la luce in un Convegno di Numismatica sia un aspetto fondamentale. Viene anche prima della qualità delle monete perchè la prima cosa è poter vedere adeguatamente il materiale! Se poi la risposta degli operatori è uno "sfottò" la vedo dura per le edizioni successive ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti e grazie per essere stati a Pistoia e di aver contribuito alla creazione del primo convegno della nostra città.

Ho recepito tutte le vostre critiche in loco, le rileggo adesso qui e ne faccio tesoro. È proprio da queste che dobbiamo ripartire per far sì che il prossimo convegno possa essere ancor più bello, funzionale e corretto.

Continuerò a raccogliere i vostri feedback anche nei prossimi giorni e poi, tra una settimana ulteriore, cominceremo già a pensare all'organizzazione della nuova edizione. 

La mancanza di luce, concordo con voi, ha notevolmente penalizzato l'operato di molti espositori del settore numismatico che sono arrivati alla "Cattedrale" sprovvisti di lampade. È pur vero che a pochi giorni dall'evento abbiamo emesso un comunicato (compilato da me stesso), ove si consigliava l'utilizzo autonomo di lampade a led.

Pertanto vi prego, essendo io il contatto ed il riferimento di tutta la parte numismatica, di fare unicamente riferimento a me per qualsiasi critica, rimostranza, scorrettezza o imprecisione.

Al tempo stesso, desidero scusarmi a nome del Circolo Filatelico Numismatico Pistoiese, comitato organizzatore di tutto l'evento, per gli spiacevoli inconvenienti accaduti.

Emiliano Nappini - Coordinatore evento "Pistoia CollExpo 2020"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Nippo dice:

La mancanza di luce, concordo con voi, ha notevolmente penalizzato l'operato di molti espositori del settore numismatico che sono arrivati alla "Cattedrale" sprovvisti di lampade. È pur vero che a pochi giorni dall'evento abbiamo emesso un comunicato (compilato da me stesso), ove si consigliava l'utilizzo autonomo di lampade a led.

Buongiorno Emiliano, il commento precedente era solo alla mala risposta dell'addetto alle riscossioni  (suo collega del circolo presumo).......ma se ora si vuol far passare per negligenza nostra il non aver avuto lampade led, allora bisogna che le risponda per forza!!!!! I commercianti che hanno preso uno stand e non un economico tavolo, per quale servizio hanno pagato la cifra nettamente piu' alta che avete richiesto se, come dice lei, dovevano addirittura portarsi da casa le lampade led? Per farle un paragone lampante....per lo stand della stessa grandezza a Verona, quattro giorni e con 4 faretti (accesi per i quattro giorni) la spesa e' di 900 euro ( SIAMO AL VERONAFIL)......per uno stand al primo convegno di Pistoia, per un giorno il costo e' 380 !!! Allora, dal momento in cui si conferma,  significa che il prezzo lo si puo' accettare, anche in funzione del fatto che si prova a lanciare un convegno nascente.............. ma che ora mi si venga a dire, con la frase sopra citata, che i commercianti che han preso gli stand si dovevano portare pure le lampade led, mi pare una presa in giro, significa confermare le infelici risposte del famoso riscossore

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, r.tino dice:

Buongiorno Emiliano, il commento precedente era solo alla mala risposta dell'addetto alle riscossioni  (suo collega del circolo presumo).......ma se ora si vuol far passare per negligenza nostra il non aver avuto lampade led, allora bisogna che le risponda per forza!!!!! I commercianti che hanno preso uno stand e non un economico tavolo, per quale servizio hanno pagato la cifra nettamente piu' alta che avete richiesto se, come dice lei, dovevano addirittura portarsi da casa le lampade led? Per farle un paragone lampante....per lo stand della stessa grandezza a Verona, quattro giorni e con 4 faretti (accesi per i quattro giorni) la spesa e' di 900 euro ( SIAMO AL VERONAFIL)......per uno stand al primo convegno di Pistoia, per un giorno il costo e' 380 !!! Allora, dal momento in cui si conferma,  significa che il prezzo lo si puo' accettare, anche in funzione del fatto che si prova a lanciare un convegno nascente.............. ma che ora mi si venga a dire, con la frase sopra citata, che i commercianti che han preso gli stand si dovevano portare pure le lampade led, mi pare una presa in giro, significa confermare le infelici risposte del famoso riscossore

 

Buongiorno,

Io non ho parlato di negligenza da parte di nessuno, rilegga bene il messaggio. Ho scritto che abbiamo colpe e che ci occorrono le critiche, come le sue, per migliorarci e perfezionare aspetti negativi evidenti.

E su questo non ci piove.

Ma per questo dovrei forse negare di aver inoltrato una comunicazione che c'è stata? 

Detto questo, il costo del nostro stand mi risulta che sia poco superiore ad un tavolo del convegno di Bologna, questo solo per farvi un esempio. Ha un costo anche per noi e le assicuro che abbiamo fatto enorme fatica fino a pochi mesi dall'evento a trovare un fornitore dal prezzo "contenuto".

Peraltro, l'estetica e la praticità dello stand offerto mi risulta che non sia nemmeno delle peggiori. Sicuramente a Verona non sono più belli, diciamo.

Ripeto: fermo restando che il difetto relativo alle luci è enorme e che la risposta del mio collega non è consona al normale comportamento in questi casi.

Per chi ancora non lo avesse capito: coi numismatici ci ho trattato io fin dall'inizio e quindi me ne assumo io in prima persona ed in maniera completa tutte le colpe. 

Cosa posso fare più di così?

Modificato da Nippo
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Bellissima location. Sono convinto che al prossimo giro il problema dell'illuminazione verrà risolto.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

7 ore fa, Rapax dice:

Bellissima location. Sono convinto che al prossimo giro il problema dell'illuminazione verrà risolto.

Grazie @Rapax!

La problematica delle luci è la prima che contiamo di risolvere. Il 20 e 21 febbraio 2021, i problemi riscontrati (stiamo chiedendo feedback un po' a tutti i presenti alla prima edizione) saranno certamente risolti. Partiremo proprio da quelli per presentare una nuova edizione ancora più bella!

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.