Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

?Spero di non incorrere negli strali degli Arconti se posto due Crispine

Attendo nuove dagli esperti...sono autentiche? Riuscite a leggerle?

Grazie

rispettivamente cm 2,4  cm 2,9  

rispettivamente grammi 8,51  e grammi 24,88 

Teste.jpg

verso.jpg

Inviato

Buongiorno, il sesterzio:

RIC_672b.jpg.ff6e301d003084f4a6d44423b47c95a0.jpg

RIC 672b Crispina, Rome. 180 -182 AD, Sestertius; 22.63g. CRISPINA AVG IMP COMMODI AVG, Draped bust right / SALVS S-C, Salus seated left, feeding out of patera snake coiled around altar, left arm on side of chair. Sear 6009. RIC 672b. C 32.

Angulus ridet. Hirpini

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ago tibi gratias

Inviato

Tibi gratias. Questo è un asse, sempre di Bruttia Crispina, secondo Sear Asse/Dupondio:

RIC_0675.jpg.1a87bda1b0ea67d91fdc9a72e856906a.jpg

RIC 675
Sear 6013
Crispina AE As. CRISPINA AVGVSTA, draped bust right / CONCORDIA S-C, Concordia seated holding patera and cornucopiae. Cohen 7.

Tutt'e due le tue monete mi piacciono molto, questa un poco in più  anche perché, a parte il migliore stato di conservazione, mi interessano le acconciature delle Auguste e qui se ne vede una davvero ben fatta.

Angulus ridet. HIRPINI

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciocchi di legna secca per il mio catalogo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.