Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1958


Risposte migliori

Buongiorno a tutti! 

Vi chiederei un parere sullo stato di conservazione e un consiglio su quale potrebbe essere la cifra 'giusta' da spendere per questa 50 lire del 1958. 

Grazie a chi mi risponderà.

Buona giornata a tutti!

IMG-20191211-WA0021-800x738.jpg

IMG-20191211-WA0023-719x683.jpg

IMG-20191211-WA0022-800x698.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, tiziano.goffi dice:

potrei dargli un'MB,

Non è la mia monetazione ergo non posso esprimere un parere su di una moneta che non ho studiato perfettamente.

Mi limito a riportare la definizione di mb:

MB: molto bello, moneta usurata in cui alcune parti non sono leggibili

Quali parti sono talmente consumate da non riuscire più ad essere lette?

buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è una moneta che studio nemmeno io dunque aspettavo un parere più autorevole ma a mio parere di più non darei prendendo in considerazione il fatto che è in acmonital ed è il materiale resistentissimo e prima di graffiarla deve prenderne di botte.

Saluti

Tiziano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho letto un paio di altre discussioni sul sito, dalle foto mi sembra che quella da me postata sia in condizioni migliori. Ma magari mi sbaglio, conoscete qualcuno che sia un po' più esperto della monetazione della repubblica e sappia darmi un parere? 

Cosi so come regolarmi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Volendo essere generosi la si può considerare vicino al BB. Commercialmente parlando non fa molta differenza rispetto a un MB, è moneta da 15 o 20€.

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, PIPERO dice:

imageproxy.php?img=&key=6f0e712cf48c5f80imageproxy.php?img=&key=6f0e712cf48c5f80Buongiorno a tutti! 

Vi chiederei un parere sullo stato di conservazione e un consiglio su quale potrebbe essere la cifra 'imageproxy.php?img=&key=6f0e712cf48c5f80giusta' da spendere per questa 50 lire del 1958. 

Grazie a chi mi risponderà.

Buona giornata a tutti!

IMG-20191211-WA0021-800x738.jpg

IMG-20191211-WA0023-719x683.jpg

IMG-20191211-WA0022-800x698.jpg

Queste sono monete che hanno mercato solo in alta conservazione (dallo Spl in su per intenderci), la moneta in discussione è in uno stato conservativo precario (si avvicina forse al BB), in questo stato conservativo il valore commerciale è veramente molto basso, direi sui 10 euro.

Modificato da Sirlad
Link al commento
Condividi su altri siti


Perfetto, ho chiesto proprio per evitare una fregatura. Qualcuno mi potrebbe postare una foto della sua 50 lire in conservazione splendido o in uno stato ancora migliore? Cosi da cogliere le differenze, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.