Vai al contenuto
IGNORED

quanto costa un riconio?


frankoppc

Risposte migliori

visto che al momento non sono ancora alla mia portata, e che comunque nel mio raccoglitore non voglio il buco e questo non potrà essere riempito con una originale (il raccoglitore presenta una taschina del tipo moneta singola, quella classica quindi la periziata bisognerebbe metterla dentro rompendo il sigillo, a mio parere uno sfregio e uno spreco di soldi poichè non varrebbe più la perizia...e si sminuirebbe il pregio acquistato dalla moneta periziata stessa)

vengo alla mia domanda: quanto possono costare i riconii di queste serie in foto?
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un esperto, ma trattandosi di monete in metallo vile ritengo non dovresti pagarle più di 3-4 euro.
Lasciami comunque dire che non sono d'accordo con la tua intenzione <_< tutti, immagino, abbiamo delle monete che non riusciremo mai ad acquistare, ma inserire dei riconii in collezione non ha nessun senso, nè numismatico, nè storico; meglio a parer mio acquistare un buon libro con belle foto delle monete (vere) che ci mancano :rolleyes:

non avertene a male :)
petronius.
Link al commento
Condividi su altri siti


anche se dovessi acquistare per esempio i pezzi più facili dei 10, tipo il 5 lire, non riuscirei a metterlo nel raccoglitore, ne sarebbe prudente avercelo in un cassetto. quindi o dovrei comprare una cassaforte o avercele in banca... di conseguenza nel raccoglitore il buco ci sarà sempre, che compri l'originale o meno... e quindi...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='frankoppc' date='06 febbraio 2005, 10:53']anche se dovessi acquistare per esempio i pezzi più facili dei 10, tipo il 5 lire, non riuscirei a metterlo nel raccoglitore, ne sarebbe prudente avercelo in un cassetto. quindi o dovrei comprare una cassaforte o avercele in banca... di conseguenza nel raccoglitore il buco ci sarà sempre, che compri l'originale o meno... e quindi...