Vai al contenuto
IGNORED

Scudo Milano 1848


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, in questi giorni di festa ho riguardato monete vecchie già archiviare e un dettaglio mi è balzato all'occhio con questo scudo che ho sempre riscontrato buono.

Il peso corrisponde ed è 25 g

Il diametro è ok ed è 27,5

Argento è argento

Mi considero ancora un neofita ed ho imparato a riscontrare i falsi proprio da questa sezione, mi avete insegnato tutto quello che so ed è per questo che chiedo un vostro aiuto ringraziandovi tantissimo

Le lettere guardandole a lente non hanno difetti e sembrano giuste a quelli trovati in rete sul catalogo...ma...

Il bordo ad ore 8 del retro non mi convince proprio. 

Possibile che sia un falso con la legenda perfetta e profondità della moneta buona a mio parere da neofita ed un difetto così palese in un piccolo angolo del bordo? 

Vi ringrazio tantissimo per qualsiasi intervento 

Tiziano

IMG_20191231_103105.jpg

Altro lato.

IMG_20191231_103137.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me ogni tanto sorge il dubbio su alcune monete. Posso solo dirti che le monete del pre-1900 inizio 1900 si coniavano con alcuni macchinari che così precisi non lo erano. La moneta è in tuo possesso? Magari falla periziare, o anche se vuoi comprarla, consiglia al venditore di farla periziare, così da avere una garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è in mio possesso da diversi anni, non ricordo nemmeno il venditore, dovrò spulciare anni di fatture archiviate sempre che non l'abbia presa in qualche mercatino oppure su eBay.

Tiziano

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno, 

a prima vista la moneta al diritto, ha un colpo a ore 11, al rovescio non presenta difetti importanti e, comunque un buon BB, senza ombra di dubbio anche autentica. 

Gian

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve @tiziano.goffi , sinceramente non è la mia monetazione quindi il mio è soltanto un parere, ma la moneta sembra autentica. Ho visto dei falsi su queste monete e si vedevano le differenze. Comunque se le capita di passare da un professionista faccia fare una perizia come le è già stato consigliato almeno sarà più tranquillo. Detto questo auguro a tutti voi buon anno. Bella moneta. Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tantissimo per i pareri, ho un perito proprio in zona anche se fa il regno ma probabilmente conosce anche la tipologia

Buon anno nuovo a tutti voi

Tiziano

Modificato da tiziano.goffi
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.