Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1957


Andrea.1980

Risposte migliori

Ciao ragazzi,

Prima di tutto buon anno a tutti. E poi vorrei chiedervi un aiuto nella valutazione di questa moneta da 100 lire del 1957. In foto, non rende molto, soprattutto i campi, comunque i rilievi della moneta a me sembrano molto buoni. Io l'ho giudicata SPL+ , voi che dite. 

Ciao grazie

20200101_131446-1602x1673.jpg

20200101_131701-1561x1619.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Andrea.1980 dice:

Ciao ragazzi,

Prima di tutto buon anno a tutti. E poi vorrei chiedervi un aiuto nella valutazione di questa moneta da 100 lire del 1957. In foto, non rende molto, soprattutto i campi, comunque i rilievi della moneta a me sembrano molto buoni. Io l'ho giudicata SPL+ , voi che dite. 

Ciao grazie

20200101_131446-1602x1673.jpg

20200101_131701-1561x1619.jpg

Lo SPL ci sta tutto anche se non ha molto lustro

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, pippo78 dice:

Lo SPL ci sta tutto anche se non ha molto lustro

Grazie per il tuo parere pippo78. Per quanto riguarda il lustro dal vivo se ne vede decisamente di piú!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bella moneta,  concordo con chi mi ha preceduto,  spl e si vedono dei segnetti.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda il suo valore, quanto potrebbe essere? 

È solo per curiosità perchè penso proprio che la terró nella mia collezione, visto che non sarà molto semplice trovarne una migliore !

Grazie ancora per i vostri pareri!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Complimenti per la bella moneta Andrea.1980. Io la moneta la classificherei sicuramente splendida,poi con foto migliori si potrebbe azzardare anche qualcosa di più. Io ti dico per quel che vedo non ci spenderei più di 30 euro... Però sai è solo un mio pensiero.Credo cmq che quello potrebbe essere il suo valore di mercato...Sarebbe cmq meglio veder la moneta tra le mani.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, dalle foto non riesco a capire se ci sono problemi al bordo, se fossero buoni per me è ben oltre lo SPL... Non vedo usure o  graffi e mi pare che abbia un buon lustro.. Ciao

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi....appena avró 10 minuti cercheró di fare delle foto migliori, anche del bordo. Magari la tolgo anche dall'oblo, cosí riuscirete a valutarla meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Re di denari dice:

Ciao. Complimenti per la bella moneta Andrea.1980. Io la moneta la classificherei sicuramente splendida,poi con foto migliori si potrebbe azzardare anche qualcosa di più. Io ti dico per quel che vedo non ci spenderei più di 30 euro... Però sai è solo un mio pensiero.Credo cmq che quello potrebbe essere il suo valore di mercato...Sarebbe cmq meglio veder la moneta tra le mani.

Anch'io penso 20-30 euro max.

Qui posto una mia moneta comprata a 20+ 5 euro spedizione che è quasi splendida(non fatevi ingannare dal solo lustro per la conservazione di questa se no fate come me pensando dalla foto di comprare un'ottima moneta invece dal vivo ha una vistosa usura nei capelli e base del collo al dritto oltre a molti segni)

Clipboard 100 l 1957__2.jpg

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 01 gennaio 2020 alle 18:13, cembruno5500 dice:

Un pò di segnetti sono presenti ma i rilievi ci sono. Per me lo SPL ci stà, per il + bisognerebbe che l' avessi in mano.

Concordo?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 3/1/2020 alle 10:16, Andrea.1980 dice:

Ciao ragazzi, posto anche alcune foto del bordo, come chiedeva @Sim 75. Magari possono servire per valutare meglio la moneta. 

Grazie

 

20200103_100347.jpg

20200103_100444.jpg

Il bordo è perfetto.secondo me dal vivo la moneta potrebbe essere anche più di SPL.Purtroppo posso dire per esperienza personale che fotografare queste monete in acmonital è sempre difficile .

Bisogna trovare la luce giusta e posizionare la fotocamera perpendicolarmente alla moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Prova a fare una foto senza la plastica davanti, forse si capisce meglio la conservazione.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Direi di no ?, dovresti cercare un'illuminzione più diffusa, comunque siamo sulla scala dello SPL.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Ha ragione Marfir. Non è meglio con queste foto...Per esperienza ti consiglio di provar a fare molte foto(anche io non sono bravo),cercando di mettere in risalto i difetti della moneta e non di far vedere quanto riflette la luce. È difficile ma con un bel po' di pazienza vedrai che qualche foto migliore arriva. Cmq ti rinnovo i complimenti per il bell' esemplare.

5 ore fa, Andrea.1980 dice:

Meglio queste?

20200103_095833-1757x1879.jpg

20200103_100305-1680x1638.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.