Vai al contenuto
IGNORED

11 e 12 Gennaio 2020 convegno numismatico di Modena


Risposte migliori

Supporter

Per la prima volta, ci sarò anch’io. Ne ho sentito parlare molto bene da un caro amico. Tra l’altro, essendo io di Bologna, non ci metterò molto a raggiungerlo. Mi auguro vivamente di trovare un qualche bell’esemplare da poter aggiungere alla mia collezione filo-napoleonica (magari ad un buon prezzo ??)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sarò come sempre. 

Ricordiamo a tutti che il convegno si terrà come l'anno scorso al PALAPANINI in viale dello sport. 

Non seguite l'indirizzo della mappa del link precedente altrimenti andate da tutt'altra parte. 

Saluti

 

Marco

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

9 minuti fa, gennydbmoney dice:

Da poco tornato a casa anch'io, a me il convegno è sembrato in buona salute, stamattina non si girava... 

Purtroppo in azione anche i soliti ignoti ?

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
29 minuti fa, gennydbmoney dice:

Da poco tornato a casa anch'io, a me il convegno è sembrato in buona salute, stamattina non si girava... 

Questa è stata la mia prima volta a Modena e devo dire che ho avuto un’impressione molto buona. Secondo me non ha molto da invidiare a quello di Bologna. Inoltre sono riuscito a fare anche un bell’acquisto che magari vi mostrerò nei prossimi giorni. 

L’unica nota negativa (a mio avviso) è stata l’enorme calca di gente a inizio giornata. Già verso le 11.30 la situazione era diventata più tranquilla e godibile 

Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, mariov60 dice:

Purtroppo in azione anche i soliti ignoti ?

Infatti ho sentito dire che un commerciante è andato in bagno portandosi dietro una borsa , ma poi è uscito dimenticandosene, tornato indietro non l'ha più trovata... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, gennydbmoney dice:

Infatti ho sentito dire che un commerciante è andato in bagno portandosi dietro una borsa , ma poi è uscito dimenticandosene, tornato indietro non l'ha più trovata... 

 

 

No. Da quel che mi ha riferito il commerciante derubato, due o tre personaggi hanno distratto il titolare e i suoi collaboratori mentre un altro, con destrezza, è riuscito ad impossessarsi di un raccoglitore contenente almeno tre monete d'oro e un argento... poi si sono dileguati...

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, mariov60 dice:

No. Da quel che mi ha riferito il commerciante derubato, due o tre personaggi hanno distratto il titolare e i suoi collaboratori mentre un altro, con destrezza, è riuscito ad impossessarsi di un raccoglitore contenente almeno tre monete d'oro e un argento... poi si sono dileguati...

A me hanno raccontato questa, ma forse si riferivano a qualcun'altro... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo convegno ricco di espositori di monete con vasta scelta. Sono pure riuscito ad acquistare qualcosina ? 

Vastissimo parcheggio e opportunità  di farsi un panino o pizzetta al bar della struttura che ospita la fiera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
13 ore fa, gennydbmoney dice:

Infatti ho sentito dire che un commerciante è andato in bagno portandosi dietro una borsa , ma poi è uscito dimenticandosene, tornato indietro non l'ha più trovata... 

Ogni volta ci dev'essere almeno un furto... Eppure mi sembrava che ci fosse una buona vigilanza stavolta. Speriamo che i ladri vengano identificati al più presto e che la merce rubata venga restituita ai legittimi proprietari. Piccola curiosità personale: quando uno di questi ladri viene beccato, cosa rischia concretamente? 

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, gennydbmoney dice:

Infatti ho sentito dire che un commerciante è andato in bagno portandosi dietro una borsa , ma poi è uscito dimenticandosene, tornato indietro non l'ha più trovata... 

 

 

questo e' uno...ma si parlava di zona bar (bar o bagno , comunque non cambia molto)

 

14 ore fa, mariov60 dice:

No. Da quel che mi ha riferito il commerciante derubato, due o tre personaggi hanno distratto il titolare e i suoi collaboratori mentre un altro, con destrezza, è riuscito ad impossessarsi di un raccoglitore contenente almeno tre monete d'oro e un argento... poi si sono dileguati...

questo e' un altro, successo ad un espositore al suo banco

 

Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, lorluke dice:

Ogni volta ci dev'essere almeno un furto... Eppure mi sembrava che ci fosse una buona vigilanza stavolta. Speriamo che i ladri vengano identificati al più presto e che la merce rubata venga restituita ai legittimi proprietari. Piccola curiosità personale: quando uno di questi ladri viene beccato, cosa rischia concretamente? 

Il problema è prenderli con la refurtiva, altrimenti dimostrare che sono loro i ladri è impossibile. E sono organizzati in maniera tale da passare subito la refurtiva ad un complice e così la passano sempre franca purtroppo. Che io sappia dentro hanno rubato una moneta da un raccoglitore e un albumino che era dietro ad una bacheca.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


È snervante. 

Ed evidentemente non c'è una soluzione se si vuole rimanere in location più economiche, con tavoli ammassati e senza far pagare ingresso con biglietto e carta di identità. 

È un peccato, io son di modena e per me è davvero fare un giro in piazza a trovare amici questo evento, ma mi metto nei panni dei malcapitati. Io fossi commerciante ad oggi avrei già abbandonato i convegni da qualche anno. 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo non è finita qui, verso le 13 un uomo è stato aggredito nel parcheggio rimanendo ferito ad una mano a causa dei vetri del finestrino... 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, gennydbmoney dice:

Purtroppo non è finita qui, verso le 13 un uomo è stato aggredito nel parcheggio rimanendo ferito ad una mano a causa dei vetri del finestrino... 

Oggi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, simonesrt dice:

Un commerciante?

Non mi sembrava, sono uscito dal convegno verso le 13 e mentre mi dirigevo verso il parcheggio ho notato che proprio di fianco alla mia auto c'era un'ambulanza e un SUV bianco, quando sono arrivato alla macchina ho sentito che un 'addetto al soccorso parlava al cellulare che il signore che aveva subito un' aggressione aveva una ferita alla mano a causa del vetro (e qui non sono sicuro di aver capito se era vetro del finestrino o altro) e che si rifiutava di essere trasportato in ospedale, inoltre faceva riferimento all'arrivo della polizia. 

Non credo sia un commerciante perché in 20 anni che frequento i convegni dell'Emilia non lo mai visto, inoltre non mi sembrava che il SUV fosse carico di materiale per il commercio numismatico... 

Potrebbe essere anche che non avesse nulla a che fare con il convegno ed essere stato aggredito da malviventi  anche loro estranei al settore del collezionismo, inoltre attaccata al palapanini c'è il centro commerciale "i portali"... 

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


Incredibile. Verso la metà degli anni 70, ero un assiduo frequentatore del mercatino dell'antiquariato, che a quel tempo si svolgeva il quarto sabato e domenica nel pieno centro storico. Collezionavo orologi da polso e Vecchie macchine fotografiche. Si trovavano pezzi di prima mano dagli espositori, che per metà erano rigattieri. La giornata si concludeva sempre a tavola, felici di avere scoperto qualcosa di nuovo. L'estate scorsa, insieme ai vecchi amici, dopo trent'anni sono ritornato nel centro di Modena. Nemmeno il tempo di vedere la Ghirlandina , e poi via a riprendere la macchina e scappare. Erano solo le 10 di sera!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 14/1/2020 alle 01:47, gixxer dice:

Incredibile. Verso la metà degli anni 70, ero un assiduo frequentatore del mercatino dell'antiquariato, che a quel tempo si svolgeva il quarto sabato e domenica nel pieno centro storico. Collezionavo orologi da polso e Vecchie macchine fotografiche. Si trovavano pezzi di prima mano dagli espositori, che per metà erano rigattieri. La giornata si concludeva sempre a tavola, felici di avere scoperto qualcosa di nuovo. L'estate scorsa, insieme ai vecchi amici, dopo trent'anni sono ritornato nel centro di Modena. Nemmeno il tempo di vedere la Ghirlandina , e poi via a riprendere la macchina e scappare. Erano solo le 10 di sera!

Non ho capito perché è dovuto scappare....o da cosa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.