Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Gradirei informazioni (compreso l'uso) su questo gettone 

grazie già da ora

galaad

gettone D.jpg

gettone R.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
3 ore fa, galaad dice:

Ciao a tutti!

Gradirei informazioni (compreso l'uso) su questo gettone  grazie già da ora

Ciao, lo trovi in questo link che inserisco di seguito, a quanto pare era utilizzato come gettone da 1 pfennig.

https://en.numista.com/catalogue/pieces127797.html

Awards

Inviato (modificato)
9 minuti fa, nikita_ dice:

Ciao, lo trovi in questo link che inserisco di seguito, a quanto pare era utilizzato come gettone da 1 pfennig.

https://en.numista.com/catalogue/pieces127797.html

Da quanto ho capito di questi gettoni rechenpfenning è proprio il loro nome quindi valeva un rechenpfenning non un pfenning 

Cioè nel senso che la parola rechenpfenning indica questi gettoni anche se di questo non sono del tutto sicuro

Comunque il gettone del link è di un altro master quindi leggermente precedente questo sembrerebbe proprio di Iohann Christian Reich come è scritto nella legenda appunto?

Mentre la raffigurazione del diritto mi è capitato più volte di vederla in questi gettoni mi è completamente ignota quella del rovescio

@galaad ti suggerisco magari di provare a postarlo anche nella sezione apposita dei gettoni; sicuramente lì sapranno dirti qualcosa in più visto che di rechenpfenning ne vedo passare tanti in quella stanza?

Modificato da Meleto
  • Mi piace 2

Supporter
Inviato

Si, giusto :good:, quel link porta solamente a qualcosa di somigliante.

Si trova qualcosina nel web mettendo nel cerca di google:  "TOKEN LAUER".

• Mi piace 1
Awards

Inviato

grazie a tutti! In effetti i gettoni del link sono un poco diversi...

ora provo a postare tutto nella sezione "gettoni"

ciao

galaad

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.