Jump to content
IGNORED

5 Lire


subcomandante
 Share

Recommended Posts

E' un biglietto del cosiddetto tipo "luogotenenziale" emesso nel periodo (1944-1945) in cui VEIII pur non abdicando formalmente aveva nominato il figlio Umberto "luogotenente generale del Regno"
Purtroppo è un biglietto molto comune :( che nello stato di conservazione del tuo ha un valore, puramente teorico, di 2-3 euro, ma in pratica non ha mercato perchè per biglietti così comuni la conservazione minima presa in considerazione dai collezionisti è SPL :rolleyes:

ciao.
petronius :)
Link to comment
Share on other sites


[quote](petronius arbiter) E' un biglietto del cosiddetto tipo "luogotenenziale" emesso nel periodo (1944-1945) in cui VEIII pur non abdicando formalmente aveva nominato il figlio Umberto "luogotenente generale del Regno"[/quote]

Ciao, mi inserisco riguardo a queste banconote del periodo luogotenenziale, sai fino a quando hanno circolato in Italia? Mi hanno detto che sono state in corso legale anche negli anni'50, a me pare improbabile vista la forte inflazione di quegli anni. <_<

Ciao,
Fabio :lol:
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.