Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Fabrizio88

Moneta tra i tartufi?

Recommended Posts

Fabrizio88

Salve, tra un tartufo e l'altro è venuta fuori questa presunta moneta grande quanto 2 centesimi di euro, estremamente fina con dettagli ormai andati eccezion fatta per una piccola V al centro.

Se può aiutare per l'identificazione la zona ha avuto un discreto passato con presenze Eque/Romane e poi medievali(appennino centrale)

Capisco che è molto difficile se non impossibile identificarla

Grazie a tutti

DSC05242_1_1.jpg

Edited by Fabrizio88

Hirpini

Salve, lascia un attimo i tartufi, leggi questa informativa e regolati di conseguenza:

HIRPINI

Fabrizio88

Si, l'ho letta appena mi sono iscritto ed ho postato questa presunta moneta solamente per pura curiosità visto le condizioni in cui versa...tutto qua.

Edited by Fabrizio88
  • Like 1

Fabrizio88

Però effettivamente il regolamento e legge parlano hiaro quindi come non detto...me ne sono proprio dimenticato!

Chiusura immagino, darò questo oggetto a chi di dovere. 

Edited by Fabrizio88

tiziano.goffi
Supporter
12 ore fa, Fabrizio88 dice:

Però effettivamente il regolamento e legge parlano hiaro quindi come non detto...me ne sono proprio dimenticato!

Chiusura immagino, darò questo oggetto a chi di dovere. 

In attesa che tu consegni l'oggetto alle autorità ed in attesa che venga chiusa la discussione potrei indirizzarti sulla zecca di Fano sotto Pandolfo Malatesta che mi sembra la più simile alla tua da quello che si riesce a vedere.

Ricordati di segnalare zona e profondità del ritrovamento.

Saluti  Tiziano

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.