Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno sono nuovo del collezionismo di monete e mi è capitata per le mani questa moneta di fattura ellenica..forse un obolo.. Ma con questo tipo di monete controllando in giro ci sono un gran numero di poleis che le battevano differenti..qualcuno di voi mi sa dare una mano..? Il diametro è 18 millimetri e il peso è circa 4 grammi..grazie ai volenterosi che mi aiuteranno

IMG_20200113_191721.jpg

IMG_20200116_114726_1.jpg

Inviato
12 ore fa, okt dice:

Iotape?

Onestamente non ho la minima idea..se è veramente di lotape(poleis che scopro solo ora da te) è estremamente lontana dal punto in cui è stata ritrovata..ti giuro ho cercato per giorni ma non ho trovato nulla..mi manda ai matti ma è anche questo il bello della storia..grazie per la dritta comunque! 

Inviato
6 ore fa, Andronico casto dice:

Onestamente non ho la minima idea..se è veramente di lotape(poleis che scopro solo ora da te) è estremamente lontana dal punto in cui è stata ritrovata..ti giuro ho cercato per giorni ma non ho trovato nulla..mi manda ai matti ma è anche questo il bello della storia..grazie per la dritta comunque! 

non è una città...

Inviato
  1. 19 ore fa, okt dice:

Iotape?

questo è l'antico porto di Lotape:

maxresdefault.thumb.jpg.d8fe8dae19d63a036ec05e875875578b.jpg

ma sulla moneta c'è scritto …:Greek_Omega::Greek_Tau::Greek_Alpha:… o …:GreeK_Sigma::Greek_Tau::Greek_Alpha:… ? Quell'omega a volte ha una faccia di … sigma… o sono in monogramma?

OS.jpg.5cf7b6b676558a597c992b889d41eefa.jpg          @okt, se lo sai, diccelo!

• Mi piace 1

Inviato

Cos'è una regione? Anche io dopo che me lo hai detto sono andato a cercare..ho trovato quelle foto ma nient'altro..il mistero si infittisce..non sono granché esperto di monete greche.. 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Non credo molto a quel Lotape… che sia invece scritto che c'è un re, o una regina? :Greek_Beta::Greek_Alpha::GreeK_Sigma::Greek_Iota::Greek_Lambda: …