Vai al contenuto
IGNORED

Mezza madonnina 1748 Genova, pareri


Risposte migliori

Salve a tutti,

allego immagine di questa mia ultima. Mezza lira 1748 per Genova immacolata concezione. Sono apparsi esemplari migliori in asta in passato ma anche questo non mi dispiace affatto. I soliti pesanti difetti di conio tipici per questa serie, ma mi ha attirato la centratura e la madonnina tutto sommato bella. Sono monete che si trovano sempre in condizioni pietose... Mi incuriosisce la "O" di "OM" che non é una "o" bensì un disco pieno. Chiaramente ogni vostra ulteriore opinione é ben accetta, anzi richiesta!! Anche sulla conservazione. Grazie :)

s-l500 (2).jpg

s-l500 (1).jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Ianva dice:

Salve a tutti,

allego immagine di questa mia ultima. Mezza lira 1748 per Genova immacolata concezione. Sono apparsi esemplari migliori in asta in passato ma anche questo non mi dispiace affatto. I soliti pesanti difetti di conio tipici per questa serie, ma mi ha attirato la centratura e la madonnina tutto sommato bella. Sono monete che si trovano sempre in condizioni pietose... Mi incuriosisce la "O" di "OM" che non é una "o" bensì un disco pieno. Chiaramente ogni vostra ulteriore opinione é ben accetta, anzi richiesta!! Anche sulla conservazione. Grazie :)

s-l500 (2).jpg

s-l500 (1).jpg

Ecco chi me l'ha rubata ?

Molto bella, è in una conservazione che non si vede tutti i giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

37 minuti fa, Alessioildoge dice:

Ecco chi me l'ha rubata ?

Molto bella, è in una conservazione che non si vede tutti i giorni!

??? non volevo lasciarmela sfuggire!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, ottimo acquisto. Belle anche le foto.

Oltre la O piena, un globetto sopra la M e un altro al centro dello scudo.

Che ne dici di inserirle nel Catalogo? C'è giusto un posto vuoto per il 1748.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

34 minuti fa, bavastro dice:

salve, ottimo acquisto. Belle anche le foto.

Oltre la O piena, un globetto sopra la M e un altro al centro dello scudo.

Che ne dici di inserirle nel Catalogo? C'è giusto un posto vuoto per il 1748.

Certo appena ho un pc lo faccio!!

Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, matteo95 dice:

complimenti ! veramente bella 

per questa tipologia esemplari in simile conservazione sono piuttosto rari da trovare

L'ho trovata un po' per caso e non potevo non prenderla ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.