Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1927


Risposte migliori

Ciao ragazzi,
reduce dalla piccola burla con il centesimo 1902 mi inchino d'innanzi a voi per un'altro parere: [color="blue"]autenticità e stato di conservazione [/color]di questo Bvono da 2 lire del 1927 (R2)...
ha una storia un pò strana, sono stato per lavoro a Koscice, est della Slovakia e mi sono imbattuto per caso in un negozio di antiquariato con qualche moneta esposta in vetrina... sono entrato e mi sono fatto mostrare le (poche) monete Italiane che aveva... ho trovato qualche ape in FDC e questo buono raro ma messo un pò malino (ma 30 euro sono un prezzo + che onesto)...

10,01 grammi per un diametro di 29 mm

Cosa mi dite?

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra buono, ma non sono un esperto di queste monete. La condizione direi un qBB.
Però a me risulta che sia R, non R2, ma magari sbaglio...
Link al commento
Condividi su altri siti


30 euro??? :D :D diciamo che è stato veramente un gran regalo.---
bel colpo ....

io la cerco da tempo ma non si arriva mai a meno di 120 euro nelle condizioni tipo la tua...

vabbèè ciao..
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto sembrerebbe buona , mi stupisce solo il peso riscontrato tenuto conto delle condizoni e' fin troppo preciso <_<
Il Gigante 2005 la riporta come R2 , ma altri la considerano R
Secondo me e' da considerarsi un R2 se la si vuole in SPL - FDC , altrimenti e' reperibile facilmente
Questo esemplare e' per me un MB+

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è niente male come moneta e assolutamente un affarone come prezzo. Per me è un QBB, se mi capita di fare un giro in Slovacchia bisogna che mi passi l'indirizzo di quel negozio... :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


Io l'ho acquistata qui [url="http://www.dimimonete.it/em%203.htm"]http://www.dimimonete.it/em%203.htm[/url] proprio del 1927 a 50 euro in condizioni BB, ma credo ora ne abbiano una del 1927 a 150 €, comunque se collezioni per tipologia trovi questa moneta in condizioni spl a 46€ sempre sullo stesso sito.
ciao zlatan :)
Link al commento
Condividi su altri siti


50 euro per un buono da 2 Lire del 1927 in condizione BB e' un vero affare :) :) :)

Quella da 150 euro in MB+ se la tengano pure :P Preferisco aspettare e comprarmi almeno un BB+ di questa data .

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


qBB anche per me!Ad un buon prezzo


[quote name='joker79' date='07 febbraio 2005, 20:45']Ah, dimenticavo, se è un altro scherzetto per penitenza mi compri un 20 lire aquila araldica 1902 con ancoretta in FDC :P[/quote]

Una moneta da sogno!
Certo che in Eritrea di oro ce ne doveva essere pochino veramente!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!
stasera ho fatto un salto dal mio amico numismatico di Mestre e mi ha detto che è buona, conservazione BB- Ci avete quasi azzeccato :)

Non me la sono fatta chiudere con perizia perchè voleva 15 Euro... la metà di quello che l'ho pagata :)


Il tipo del negozio in Slovacchia era tutto contento quando l'ho presa... 30 Euro (o meglio 1100 Corone Slovacche) sono 1,5 - 2 giorni di stipendio medio in Slovacchia, e comunque è una moneta non facile da vendere ai collezionisti slovacchi

Joker79...niente 20 lire ancoretta... almeno per stavolta !!!

P.S. Un pò OOT... se andate in Slovacchia posso anche darvi l'indirizzo del negozio, ma date retta a me... c'è di meglio.
Basta un sorriso e si conquista (gli Italiani li riconoscono a 1 Km)

Ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti


se il tuo amico numismatico ha un nome sulla piazza e te la perizia come BB- ti conviene, secondo me, fartela imbustare subito :)

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='08 febbraio 2005, 13:58']se il tuo amico numismatico ha un nome sulla piazza e te la perizia come BB- ti conviene, secondo me, fartela imbustare subito  :)[/quote]

Anche secondo me. Come scrissi in un'altra discussione sono coinvinto che una perizia rivaluta una moneta ancor più della rarità della stessa.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]se il tuo amico numismatico ha un nome sulla piazza e te la perizia come BB- ti conviene, secondo me, fartela imbustare subito [/quote]

Ottimo consiglio :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.