Vai al contenuto
IGNORED

2 lire impero senza filigrana


Giacomo87

Risposte migliori

Ciao ragazzi, sono poco esperto in fatto di banconote e avrei bisogno di qualche informazione. Qualche giorno fa ho comprato online delle banconote tra cui una "2 lire impero" che ho notato essere priva di filigrana. Ho contattato il venditore e mi ha assicurato che é assolutamente autentica e che possono esistere delle banconote impero senza filigrana. É vero? Alla fine non é stata una grossa spesa quindi non sarebbe un grosso problema ma non voglio mettere nella mia collezione una banconota falsa.

Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte. Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente non ne ho mai viste ne tantomeno ho letto di banconote di questa tipologia prive della filigrana, ma il dato non fa statistica e verrò subito  smentito.... Ho dato un'occhiata ai cataloghi sia cartacei che on-line ma non ne ho trovato traccia. Quindi credo sia meglio che tu inserisca una foto f/r nonche in controluce per capir meglio di cosa stiamo parlando. Magari hai un falso d'epoca, e non sarebbe male visto che le originali sono comuni e di poco valore. 

Attendiamo fiduciosi....

Modificato da PriamoB
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Questa banconota, la lira della stessa serie, e gli altri biglietti di stato di piccolo taglio, sono le banconote più inesplicabili nella visualizzazione della filigrana, non si prestano proprio!

Vediamo pure queste foto, ma difficilmente sarà un falso, a meno che non sia una copia moderna (cosa ben diversa da un falso), ma secondo me sarà solo un biglietto con la filigrana permalosa… e non collabora! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Aspettando le foto, ho processato un banconota da 2 lire alla lampada di wood.

Anche la filigrana del mio biglietto è molto timida…. nonché dispettosa! :D

 

IMG_20200129_190827.jpg.e054948751341452ba96197b056a0075.jpg

 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
Supporter

Aspettando le foto... inserisco ache la parte sinistra del biglietto alla lampada di wood.

 

1077376035_foto4.thumb.jpg.933c7652a042fadc8a7dc524f65d0f62.jpg

 

 

                                                    :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.