Vai al contenuto

Risposte migliori

E che devo dire @Adelchi66 : l'abito non fa il monaco, ma qui ci sono tutta una serie di cose che non vanno.

Manca una frase che introduce la richiesta contenente peso e diametro della moneta, e quello che è più grave che la richiesta è priva di un grazie o un per favore . Quando si decideranno a capire che il forum non è la croce Rossa e che se vogliono essere aiutati si dovrebbe usare un po' di educazione.  Inoltre la giovane età non è una scusante in quanto le buone maniere non sono una questione di anagrafe.

Per l'abbigliamento o cielo sorvolerei .... qui forse potremmo citare un dendi televisivo "ma come ti vesti"....?

Certo che in un forum dove si fa molta divulgazione scientifica non credo sia un buon biglietto da visita ..... Però de gustibus.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Uella!! Ma allora sei dotato di favella! 

Quindi non era solo una questione di educazione ma anche di laconicita'. 

Quanto al discorso sulla cittadinanza ti rimando alla discussione titolata :"finalmente", in sezione "Agorà". 

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, scusatemi se cambio argomento, ma vorrei tornare alla moneta, per dire che seppure postata in miniatura (è come se uno volesse far periziare una moneta e la facesse vedere al perito da lontano, senza neppure entrare nel negozio) mi sembra che sia stata ottenuta per fusione da una delle "monete romane" che la Parmalat distribuì nel 1985 per pubblicizzare la nuova linea de suo "Mister Day".

Questo è il "catalogo" Parmalat: https://exonumia.blogspot.com/2015/08/1970-parmalat-mister-day-monete-romane.html e questa è la moneta n. 6, messa a confronto con quella di @Benqu97:

parma.jpg.4368fec275563734bab6097c5b7d60b1.jpg       -->  benqu.jpg.d4275988fdf5477b7d6666ce9c7373af.jpg

I tondelli sono un po' diversi, ma busti e legende credo che siano perfettamente sovrapponibili. In realtà non conosciamo il diametro della moneta di @Benqu che si è presentato a noi in perfetto mutismo e quindi possiamo solo immaginare che volesse chiederci qualcosa, ma non c'è dubbio che la seconda sia la fotocopia della prima. C'è però un particolare, cioè che sulla moneta di @Benqu manca la R di "RIPRODUZIONE" che la Parmalat (già scorrettamente per quanto è pressoché invisibile) aveva fatto coniare sul bordo del rovescio con Cleopatra, tra la lettera finale e quella iniziale della legenda.

R.jpg.43e7b1077fd1f4179bff4816fa64a188.jpgUna R messa fuori campo nella moneta falsa per gabbare qualcuno, magari il povero @Benqu?

Questa storia è strana, una riproduzione falsa non s'era mai vista. E voi insomma cosa ne pensate, il denario di @benqu è autentico o è falso?

Modificato da Hirpini
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Benqu97, per quanto riguarda la tua "mise" non te la prendere... Alla tua età noi si usciva dal "Punk" approdando ai "paninari" passando per la "new wave", quindi puoi ben Immaginare in che stato ce ne andavamo in giro, però l'eloquio non ci è mai mancato, quindi nel tuo prossimo post qualche vocabolo in più buttacelo... Assieme a qualche frase di circostanza, come prevede il civile consesso... ?

Ciau. 

Modificato da Adelchi66
Link al commento
Condividi su altri siti


Se facessi vedere una mia fotografia anni '60 con i capelloni cresciuti alla selvaggia maniera e poi con camicia strettissima cucita su misura, pantaloni a zampa di elefante con cinturone da cowboy e stivaletti, e chitarra scordata, sarei espulso dal Forum.:lol:

Modificato da Hirpini
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.