Vai al contenuto
IGNORED

10 cent esperimento


Risposte migliori

Buonasera. Se non sbaglio quella in basso a sinistra dovrebbero essere i 10 centesimi esperimento.. anche se non si legge in foto data l usura di presenza si legge 

Anche in questo stato può valere qualcosa? Sapete dirmi di più? Grazie mille

received-844707115988620.jpgreceived-231266294567208.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe capire da dove salti fuori la fantasiosa idea che si tratti del rarissimo 10 cent esperimento.... nel quale il ritatto è a destra anzichè a sinistra come negli esemplari normali, oltre ad essere collo lungo: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/3

Come già detto il 1862 senza segno di zecca è un normale e comune esemplare circolante, attribuito storicamente alla zecca di Parigi, più recentemente riattribuito a qualla di Strasburgo: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/4

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Paolino67 dice:

Mi piacerebbe capire da dove salti fuori la fantasiosa idea che si tratti del rarissimo 10 cent esperimento....

Dal fatto che in tanti (troppi) quando trovano una moneta che non capiscono bene cosa sia, tendono tendenzialmente a pensare che sia rara e di valore. Cosa che non è, a essere ottimisti, nel 99,999% dei casi.

petronius

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, petronius arbiter dice:

Dal fatto che in tanti (troppi) quando trovano una moneta che non capiscono bene cosa sia, tendono tendenzialmente a pensare che sia rara e di valore. Cosa che non è, a essere ottimisti, nel 99,999% dei casi.

 

Sì, purtroppo è vero, ma qui nemmeno ci assomiglia al 10 cent esperimento!! Allora, se si voleva puntare in alto, tanto valeva la pena chiedere se era un 5 lire del 1901 ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.