Vai al contenuto
IGNORED

Trasparenza per la fatturazione telefonia mobile


Horben Tumblebelly

Già conoscevi Trasparenza per la fatturazione telefonia mobile?  

31 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Sapevate che è possibile conoscere a quale operatore di telefonia mobile appartiene una SIM card?

Basta anteporre 456 e subito dopo il numero della SIM card.

Esempio: il numero 3xx1234567 (le x depennano le cifre che potrebbero pubblicizzare un gestore di telefonia) appartiene all’utenza di… basta digitare 4563xx1234567 e poi premere invio. Una voce registrata che ascolterete al telefono vi dirà il gestore.

Tutto ciò ha un nome auto-esplicativo: Trasparenza per la fatturazione applicata a telefonia mobile.

Generalmente è pubblicizzata pochissimo o per nulla per interessi di parte come è facile immaginare.

L’ho ritenuta una cosa importantissima e che fosse fondamentale conoscere.

Vi prego di rispondere al sondaggio segnando se già eravate a conoscenza di questo sistema di informazione, vorrei rendermi conto, statisticamente, la conoscenza del fatto che dimensioni assume…

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ne ero a conoscenza e ti ringrazio perchè è una funzione utilissima!

Fanno tante pubblicità stupide con attori o attricette (mi scusino le attrici vere per aver inserito Paris nel lotto... :rolleyes: ) e poi le vere cose che dovrebbero essere pubblicizzate in quanto utili, sono ignorate!

Valerio!

Ps: Gionata, è gratuito?

Link al commento
Condividi su altri siti


prima era facile riconoscere il gestore, poi con tutte le offerte di passaggio gestore e le eventuali chiamate gratis.....veramente non si sapeva più a chi si stava telefonando.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ne ero a conoscenza e ti ringrazio tantissimo, perché è una cosa che cercavo da tempo come poter fare: io ho due sim con diverse tariffe e di diversi operatori, e per me è essenziale capire l'operatore di chi chiamo.

:)

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne ero a conoscenza praticamente dalla vigilia di Natale dopo tante ricerche, se lo mettevi prima risparmiavo tempo :P

Comunque se si ha Tim, quindi non Vodafone,Wind o 3 si può digitare anche il 4884 e dopo il numero, così come per il 456 ...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non lo sapevo comunque "per fortuna" io generalmente chiamo pochissime persone di cui conosco benissimo il gestore telefonico e avendo due sim di gestori diversi riesco a giostrarmi bene,comunque grazie per l'informazione...ad esempio per mio marito è molto utile

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

io ne ero a conoscenza, ma uso pochissimo il servizio perchè nel 90& dei casi richiamo i numeri direttamente dalla rubrica del telefono, per cui dovrei modificarli tutti anteponendo 456....

una cosa molto più semplice che potrebbero fare i gestori è che prima che il telefoni inizi a squillare una vocina dice il nome dell'operatore.

Come tutte le cose semplici pochi le mettono in pratica.

Il motivo è che ci guadagnano di più, molto di più, non rivelando l'operatore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.