carvacco Posted February 7, 2020 #1 Posted February 7, 2020 Buonasera, Curiosando fra le numerose Aste ho trovato questa simpatica moneta di Allectus ricavata forse in tempi non recenti da un follis di Costante o Costanzo https://www.sixbid.com/en/auktionshaus-felzmann/7104/antike/5816424/romer-kaiserzeit?term&orderCol=lot_number&orderDirection=asc&priceFrom&displayMode=large&auctionSessions=&sidebarIsSticky=false Quote
grigioviola Posted February 7, 2020 #2 Posted February 7, 2020 Credo possa trattarsi di una reincisione (8/900 esca) per creare una rarità per collezionisti. Sarebbe interessante vedere se in letteratura d'epoca era repertoriato un simile Alletto (in qualche volume/rivista dell'800)... Chissà! Quote Awards
Stilicho Posted February 7, 2020 #3 Posted February 7, 2020 Scusate, non ho capito. L'asta lo propone come originale? Purtroppo non conosco il tedesco. Buona notte. Stilicho Quote
Poemenius Posted February 7, 2020 #4 Posted February 7, 2020 1 ora fa, grigioviola dice: Credo possa trattarsi di una reincisione (8/900 esca) per creare una rarità per collezionisti. Sarebbe interessante vedere se in letteratura d'epoca era repertoriato un simile Alletto (in qualche volume/rivista dell'800)... Chissà! La vedo una cosa possibile Bella curiosità Quote
carvacco Posted February 8, 2020 Author #5 Posted February 8, 2020 8 ore fa, Stilicho dice: Scusate, non ho capito. L'asta lo propone come originale? Purtroppo non conosco il tedesco. Buona notte. Stilicho Buongiorno, nella descrizione della moneta la casa d'asta termina con "interessante lavoro", sottolineando che la moneta ha subito una manomissione 1 Quote
carvacco Posted March 7, 2020 Author #6 Posted March 7, 2020 Buongiorno, la moneta in oggetto è stata aggiudicata a Euro 81 + diritti Quote
Recommended Posts