Jump to content

Dubbio

Recommended Posts

Posted

Buonasera..essendo nuovo del collezionismo vorrei che mi illuminaste..ho recentemente acquistato un antoniniano di volusiano su Catawiki..però il rovescio è al contrario..è normale questa cosa per monete del tempo? 

IMG_20200212_173258.jpg

Posted

Per contrario intendi ruotato di 180 rispetto al dritto? Se questa fosse la domanda allora sì capita spesso

Posted

salve, può inserire una foto + nitida ..... ci sono alcuni particolari ... che richiamano una ribattitura ... e qualche sospetto di fusione...

Posted

Io avrei più il dubbio se sia vero o falso, ma propenderei per la seconda

Posted

Eccomi qua..queste sono con l'ingrandimento..scusate le linee di luce ma non ho saputo fare di meglio 

IMG_20200212_201820.jpg

Mi hanno tirato un pacco dite? 

IMG_20200212_202140.jpg

Posted

Mah, sulle prime foto vedevo un buco tipico di fusione a ore 5 del rovescio, vicino al bordo, fuori dalla perlinatura...ora non c'è più...l'aspetto generale non è molto rassicurante ma può essere per elevata usura

Posted

DE GREGE EPICURI

Io non vedo nessun elemento che sia segno di fusione, anzi ci sono delle strie radiali di battitura.

• Like 2

Supporter
Posted

Infatti; evidenti linee di espansione da conio

Posted
1 ora fa, Andronico casto dice:

Eccomi qua..queste sono con l'ingrandimento..scusate le linee di luce ma non ho saputo fare di meglio 

IMG_20200212_201820.jpg

Mi hanno tirato un pacco dite? 

IMG_20200212_202140.jpg

Per caso ha allegato un certificato d'autenticità? 

Posted
17 minuti fa, Pablos dice:

Per caso ha allegato un certificato d'autenticità? 

Purtroppo no..e ti diro..ho una quindicina di monete..e solo la metà hanno il certificato..e questo particolare venditore a cui ho gia comprato non me li ha mai inviati..purtroppo sono ancora un novellino e non riesco ancora a distinguere bene falso dal vero..soprattutto dalle foto..