Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Asclepia

8 tornesi 1817 pareri conservazione

Recommended Posts

Asclepia
22 ore fa, Asclepia dice:

Salve a tutti e grazie davvero per i vostri pareri...ho delle altre foto da postare e sta sera appena potrò le caricherò. Il prezzo spero di portarlo attorno ai 350, ma capirò. Riuscire a trovare ad oggi una moneta in qspl (il dritto ci va davvero, ma davvero vicino allo spl) a 250 euro secondo me è davvero ardua, o si incontra qualcuno che non sa cosa ha per le mani e allora il prezzo potrà essere ancora più basso, ma altrimenti comprando da chi un pò se ne intende, na moneta così a 250 sfido a trovarla, forse qualche anno fa anche si ad oggi credo sia proprio difficile! (Almeno nel mio scandagliare baia, delacampe, altri siti e aste, ed è un pò che lo faccio, al momento nisba del genere!!!)  Se qualcuno ha na dritta però :) o si vuole liberare di un 8 tornesi in qspl a meno di 300 euro si faccia avanti ;), che se non riesco a chiudere bene con questa, un pensiero c'è lo faccio. Detto ciò, ripeto tra i 300 e i 350 io credo che potrei stare più che contento. Ne approfitto pure per chiedervi se volete condividere qualche pezzo da 8 tornesi, varianti comprese, che avete in collezione.

Grazie a tutti ancora!

Riekkime....in  attesa di altri pareri sulla questione difetti di conio,  come scrivevo nel post che cito condivido un altro 8 tornesi,  l'unico pezzo che per ora ho in collezione, spero di vedere pure i vostri ;) 

p.s. le foto non sono il massimo

diz d.jpg

diz dd.jpg

• Like 2

gennydbmoney
30 minuti fa, Asclepia dice:

Riekkime....in  attesa di altri pareri sulla questione difetti di conio,  come scrivevo nel post che cito condivido un altro 8 tornesi,  l'unico pezzo che per ora ho in collezione, spero di vedere pure i vostri ;) 

p.s. le foto non sono il massimo

diz d.jpg

diz dd.jpg

Bello e anche raro... 

• Like 1

Asclepia
1 minuto fa, gennydbmoney dice:

Bello e anche raro... 

Si decisamente più raro del primo, il Magliocca mi pare lo giudichi r2 e non facile da trovare in buona conservazione!

SICILIARUM e stella sotto il busto. 

• Like 1

pietromoney

Posto nuovamente il mio esemplare di 8 Tornesi 1817. Si tratta della variante 451a (Magliocca) classificata R

Molto bello il tuo esemplare, @Asclepia

8 tornesi 1817 Ferdinando I.jpg

• Like 2

Asclepia
8 minuti fa, pietromoney dice:

Posto nuovamente il mio esemplare di 8 Tornesi 1817. Si tratta della variante 451a (Magliocca) classificata R

Molto bello il tuo esemplare, @Asclepia

8 tornesi 1817 Ferdinando I.jpg

Wawww....stupenda stupenda @pietromoney 

Ora che noto è normale che la prima che posto, il tipo più comune, abbia la punta del collo dentro il giro della legenda?? Solitamente il 1817 SICILIARVM non ha "la punta del collo" dentro la legenda, come la tua per intenderci?? Chiedo a te e a chi questa monetazione la segue più di me... 

Asclepia
1 ora fa, odjob dice:

moneta molto bella.Complimenti

Grazie @odjob...le foto del venditore non le rendevano giustizia a mio parere. Sentiamo che ne pensano gli altri evocati:ph34r:...

pietromoney

Caspita, che monetona !!! Con queste foto sembra addirittura un altra moneta. Gran pezzo.

Noto che ti stai facendo "catturare" dal rame napoletano......😀

• Like 1

Asclepia
1 ora fa, pietromoney dice:

Caspita, che monetona !!! Con queste foto sembra addirittura un altra moneta. Gran pezzo.

Noto che ti stai facendo "catturare" dal rame napoletano......😀

Sono dipendente da un pò  :crazy::crazy::crazy:

mariarosaria

bella moneta,Asclepia.Posto anche la mia

8 tor 17.jpg

8 tor 17b.jpg

• Thanks 1

lorluke
Supporter

Complimenti @Asclepia per la nuova arrivata! Concordo con @pietromoney. È incredibile come una semplice foto possa cambiare totalmente il giudizio che si ha su di una moneta. 

• Like 1

gennydbmoney
20 ore fa, Asclepia dice:

Alla fine è arrivata anche lei @gennydbmoney @odjob @gcs @pietromoney @paoloilmarinaio....foto mie e dal vivo i riflessi rossi del rame si notano anche meglio:)

SAM_4563.jpg

SAM_4564.jpg

Questo dimostra quanto sia difficile esprimere un parere sulla base di una foto che il più delle volte  è poco nitida e sfalsata nei colori... 

Guardando le nuove immagini devo riformulare il mio parere, lo SPL pieno se lo merita tutto e forse in mano anche un +... 

Per il prezzo i 400 euro del venditore erano una richiesta equa... 

Infine rinnovo i complimenti per l'ottimo esemplare acquisito... 

Edited by gennydbmoney
  • Like 1

gcs

Ciao leggo solo ora. Moneta molto bella, complimenti per l'occhio

• Thanks 1

Asclepia
Il 14/5/2020 alle 09:40, gennydbmoney dice:

Questo dimostra quanto sia difficile esprimere un parere sulla base di una foto che il più delle volte  è poco nitida e sfalsata nei colori... 

Guardando le nuove immagini devo riformulare il mio parere, lo SPL pieno se lo merita tutto e forse in mano anche un +... 

Per il prezzo i 400 euro del venditore erano una richiesta equa... 

Infine rinnovo i complimenti per l'ottimo esemplare acquisito... 

@lorluke @gennydbmoney @pietromoney @gcs...ciao gente... Son contento le foto vi abbiano fatto cambiare idea e grazie per i complimenti. Io già dalle prime foto intuivo il potenziale della moneta in questione e quando alla fine è arrivata non sono rimasto deluso, delle volte ci vuole un pò di fortuna e un pò di occhio come scrive @gcs...la qualità delle foto del venditore è sempre stata scarsa e non era facile giudicare, un pò mi son buttato! Ho inserito in collezione una moneta che difficilmente cambierò....belli sti pezzi^_^

• Like 1

pietromoney

@Asclepia difficilmente cambierai una moneta del genere...!!!

Anche io in alcune occasioni ho avuto occhio e fortuna nel portare a casa monete rare, e pagate "pochissimo" in virtù delle foto che ne penalizzavano la reale valutazione.

Quindi non sempre il prezzo pagato, fa la rarità e la moneta, almeno sul noto sito è cosi.

Discorso diverso invece è nelle aste on-line e peggio ancora nelle fiere e convegni dove spesso la moneta la paghi anche il doppio del suo reale valore di mercato.

• Like 2

Asclepia
Il 17/5/2020 alle 10:54, pietromoney dice:

@Asclepia difficilmente cambierai una moneta del genere...!!!

Anche io in alcune occasioni ho avuto occhio e fortuna nel portare a casa monete rare, e pagate "pochissimo" in virtù delle foto che ne penalizzavano la reale valutazione.

Quindi non sempre il prezzo pagato, fa la rarità e la moneta, almeno sul noto sito è cosi.

Discorso diverso invece è nelle aste on-line e peggio ancora nelle fiere e convegni dove spesso la moneta la paghi anche il doppio del suo reale valore di mercato.

Concordo Pietro!!

• Like 1