Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta.


Risposte migliori

Buongiorno a tutti amici.

chiedo cortesemente un aiuto per L identificazione di questa moneta, che appare piuttosto logora. 
diametro 3cm e rovescio completamente assente.

caposco la difficoltà di una identificazione precisa, anche un parere piuttosto vago mi può essere d aiuto anche per fare un po’ di esperienza. Grazi

C.

DF3C5664-254D-49CC-9E57-4015F77F05B9.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
55 minuti fa, AbbaLabba88 dice:

Buongiorno a tutti amici.

chiedo cortesemente un aiuto per L identificazione di questa moneta, che appare piuttosto logora. 
diametro 3cm e rovescio completamente assente.

caposco la difficoltà di una identificazione precisa, anche un parere piuttosto vago mi può essere d aiuto anche per fare un po’ di esperienza. Grazi

C.

DF3C5664-254D-49CC-9E57-4015F77F05B9.jpeg

Sembrerebbe Augusto ma mi posso sbagliare aspettiamo chi è più bravo, intanto puoi pensarla? 

Modificato da Ranbel
Dimenticato di salutare mi scuso sei uno dei pochi che si è mostrato gentile nell effettuare la richiesta e io da maleducato non ho contraccambiamo, se sono ancora in temp ti auguro buona serata
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie giolvolo!

gli elementi che hai cerchiato sono davvero molto simili! Complimenti.

e altresì vero che però sotto il cerchio che hai segnato nella zona del collo del busto io vedo una M abbastanza chiaramente. Mentre nella moneta che hai postato tu non compare.

Può essere che l usura possa aver alterato la percezione oppure c’è qualche altra soluzione a quella che hai dato tu? 

Link al commento
Condividi su altri siti


43 minuti fa, AbbaLabba88 dice:

Grazie giolvolo!

gli elementi che hai cerchiato sono davvero molto simili! Complimenti.

e altresì vero che però sotto il cerchio che hai segnato nella zona del collo del busto io vedo una M abbastanza chiaramente. Mentre nella moneta che hai postato tu non compare.

Può essere che l usura possa aver alterato la percezione oppure c’è qualche altra soluzione a quella che hai dato tu? 

Potresti pesare la moneta e dirmi tutte le lettere che leggi, con la loro posizione?
La scritta completa della moneta che ti ho postato precedentemente recita: "DRVSVS CAESAR TI AVG F DIVI AVG N".
Ti allego un altra immagine che avevo prodotto prima, segnando la scritta sopra citata, lo stesso avevo fatto, presumendo, sulla tua moneta (dalla foto mi è molto difficile leggere esattamente qualche lettera).
La "M" che vedi sarebbe al posto della mia presunta "N"?
Se me lo confermi tento di approfondire...

drusus2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Purtroppo non ho modo di pesarla. Ti fare una cifra davvero troppo approssimativa. Ma grazie lo stesso per il tuo lavoro. Lo apprezzo.

intanto ti dico che vedo precisamente una M che si trova esattamente tra la A e la V che tu hai send sto nella presunta moneta. 
ti posto una foto di dove si trova la M. Per cercare di efatizzare le ombre l ho fotografata di profilo. Quindi risulterà un po’ deforme

276DB779-FEC3-4A27-95CD-4905A452BCA6.jpeg

2A52A574-D8AD-4FD3-BCF9-7E066A1310BB.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, AbbaLabba88 dice:

Purtroppo non ho modo di pesarla. Ti fare una cifra davvero troppo approssimativa. Ma grazie lo stesso per il tuo lavoro. Lo apprezzo.

intanto ti dico che vedo precisamente una M che si trova esattamente tra la A e la V che tu hai send sto nella presunta moneta. 
ti posto una foto di dove si trova la M. Per cercare di efatizzare le ombre l ho fotografata di profilo. Quindi risulterà un po’ deforme

276DB779-FEC3-4A27-95CD-4905A452BCA6.jpeg

2A52A574-D8AD-4FD3-BCF9-7E066A1310BB.jpeg

Azzardo un ultimo tentativo con le tue nuove indicazioni:

Asse di Tiberio
dritto: TI CAESAR DIVI AVG F AVGVST IMP VIII

https://en.numista.com/catalogue/pieces65996.html

Spero che qualcuno più esperto possa darti maggiori informazioni.

Buona serata.

asse.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.