Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
ciosky68

Evento Misto Coronavirus e manifestazioni

Recommended Posts

stefano080117

Il mercatino di Cordusio a Milano ci sarà?

Parpajola
22 minuti fa, stefano080117 dice:

Il mercatino di Cordusio a Milano ci sarà?

Questa mattina mi hanno confermato che ci sarà, non si può sapere quanti banchi ci saranno perché è a discrezione la partecipazione.

tiziano.goffi
Supporter

Buonasera a tutti, la vedo dura con il mercatino a Milano.

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/07/news/coronavirus_chiusa_la_lombardia_e_11_province_-250570150/

Edited by tiziano.goffi

Parpajola

Mi ha scritto la persona che mi aveva dato informazioni questa mattina di avvisare che il mercatino è sospeso.

gallo83

Ma anche se ci fosse stata la possibilità di farlo il cordusio ci vuole una bella dose di irresponsabilità per fare un banco in questa situazione....ed anche ad andarci come visitatore. 

Bisogna prendere atto di questo stato delle cose e i mercatini non sono certo indispensabili. 

• Like 3

Silver70
Il 29/2/2020 alle 13:46, Silver70 dice:

Buongiorno,

a mio avviso è meglio evitare qualsiasi assembramento di persone.

Questo virus è viscido, molti giorni di incubazione nei quali non si hanno sintomi ma si può trasmettere, questo è il problema.

A mio avviso è già ovunque, in Italia si fanno moltissimi tamponi, solo il 5% risulta contagiato, e quando un anziano muore in casa, facciamo un tampone per verificare se ha il corona virus.

Ho un cognato che lavora ad Amsterdam da molti anni , pochissimi tamponi e controlli blandi , muoiono le persone anziane? Niente tampone e classificazione, quindi apparentemente puliti.

I Cinesi poi sono ovunque, le China Town sono in tutte le principali città del mondo, i Cinesi sono tornati a casa per il capodanno Cinese e sono tornati in occidente in piena esplosione del corona virus , secondo  voi solo quelli tornati in Italia erano malati? Follia pensarlo.

Chi punta il dito su di noi dall'estero e chi la butta sulla politica avrà amare sorprese nei prossimi giorni quando si renderà conto di quanti veri casi esploderanno in Europa.

Dobbiamo solo sperare che si alzino le temperature in modo da indebolire questo virus prima che colpisca troppe persone debilitate.

Saluti e buon we

Silver

Buongiorno a tutti,

come volevasi dimostrare, sta succedendo proprio quello che avevamo previsto...

Restiamo per cortesia forti e positivi, come tutte le cose che arrivano improvvisamente, tra qualche mese saranno un ricordo anche se il mondo non sarà più lo stesso.

Con la globalizzazione arrivata a questi livelli, ci stiamo rendendo conto di quanto siamo vulnerabili e dovremmo prendere le dovute contromisure per evitare che i virus nuovi abbiamo nuovamente la possibilità di diffondersi a livello globale.

Ebola per esempio che agli inizi aveva un tasso di mortalità vicino al 90% non si è propagato perché è estremamente veloce ad uccidere, se saltasse fuori un virus così letale ma più lento e con tempi lunghi di incubazione potrebbe potenzialmente uccidere centinaia di milioni di persone.

Se non erro la Spagnola di inizi 900 uccise il 40% delle persone infettate, in un momento storico dove la globalizzazione era praticamente nulla rispetto ad ora...

Storia insegna che le pandemie sono cicliche,  quindi tornerà sotto altre forme e dovremmo essere pronti e non così sprovveduti come oggi.

Saluti e buon we

Silver

Parpajola

Questa mattina al Cordusio appassionati iniziano ad incontrarsi con tutte le protezioni imposte.

armo2.jpg.72c1650c4f8376d8243cb1fc0506461a.jpg

Non ancora confermato ufficialmente ma domenica 7 giugno potrebbe esserci la ripresa del mercatino.

sdy82
Supporter

In provincia di Sondrio sembra ancora tutto fermo: mercatini e circoli collezionistici.

dabbene

Domenica 21 giugno riparte il mercato del Cordusio 

• Like 1

sdy82
Supporter

Sabato prossimo a Sondrio dovrebbe ripartire il mercatino mensile di antiquariato e collezionismo. Al momento mi confermano che il banco numismatico ci sarà.

sdy82
Supporter

Sabato scorso ho fatto il mio primo acquisto da banco al mercatino mensile della mia città!

Sono soddisfazioni.

Che bello tornare a parlare di persona di quanto l'oro sale, di quanto siano belli i capoccioni in argento e di quanto siano ricche di pezzi mancanti le ciotoline...

Siete tornati a fare acquisti di persona ai banchi anche voi?

ART
Il 6/7/2020 alle 14:06, sdy82 dice:

Siete tornati a fare acquisti di persona ai banchi anche voi?

Sì, anche se nel mio caso i banchi stanno raggiungendo il limite di potenzialità per le forniture.