Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:1,99 grammi 
Diametro:17 mm
Metallo Presunto:

Oro

3FF560FC-D37C-494D-853B-391FF305E2C3.jpeg

Modificato da Savino

Inviato

Buongiorno. Innanzi tutto manca un buongiorno, poi nel suo totale mutismo (è faticoso scrivere) non si sa come lei si aspetti di avere una valutazione facendoci vedere una sola faccia della moneta, per di più con una fotografia in cui si vede più mano che moneta (non a fuoco per altro). Qui a parte tutto, mi sembra che manchi l'educazione.

Saluti

H

• Mi piace 1

Inviato
36 minuti fa, Savino dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

9A0B240F-EF34-4D26-8F88-0FB5B225E79F.jpeg

Buongiorno a tutti mi presento il mio nome è Savino, solo ora son riuscito a capire come poter scrivere. Innanzitutto mi scuso per la non presentazione, non sono mai stato in un forum perciò mi viene difficile un po’ tutto

Inviato

Buongiorno, servono comunque foto di ambedue i lati, presunto materiale diqmetro e soprattutto il peso più preciso possibile.

Tiziano

Inviato

Ragazzi faccio difficoltà a rispondere nella discussione perdonatemi ma ora ho caricato una foto da internet, la mia è identica alla foto, è in oro e diametro e peso coincidono con le caratteristiche che ho trovato da internet grazie per la risposta e scusate il mio poco  saper fare qui 

Inviato
2 minuti fa, Savino dice:

Ragazzi faccio difficoltà a rispondere nella discussione perdonatemi ma ora ho caricato una foto da internet, la mia è identica alla foto, è in oro e diametro e peso coincidono con le caratteristiche che ho trovato da internet grazie per la risposta e scusate il mio poco  saper fare qui 

Ti ringrazio per avere pensato di scusarti scrivendomi per MP e comunque scuse accettate sicuramente da tutti noi. Se avrai fotografie ravvicinate e nitide potrai tornare qui da noi senza problemi, per avere una valutazione sullo stato di conservazione della tua moneta. Magari ti aspettiamo anche per altre monete, se ne hai, come spero.

Ti saluto

Arcangelo

• Mi piace 1

Inviato

Ciao arcangelo e grazie diciamo che la mia moneta ha uno stato di conservazione più che ottimo, come se l’avessero fatta ieri. So per certo che è d’oro e ha tutte le caratteristiche. Non riesco a postare foto dal cel perché ho la fotocamera piena di polvere all’interno

Supporter
Inviato (modificato)
22 minuti fa, Savino dice:

ho caricato una foto da internet, la mia è identica alla foto

Benvenuto Savino. Ora che hai caricato la foto da Internet almeno sappiamo ciò che abbiamo di fronte. Si tratta di un 5 marchi in oro del 1877 di Ludovico II Re della Baviera. Servirebbe, tuttavia, che ci mostrassi una foto “dignitosa” della tua moneta. Difatti, possono esistere dei falsi che, ad un occhio non allenato, possono essere scambiati per autentici. 

Modificato da lorluke

Inviato

È talmente piccola la moneta che con la fotocamera anteriore è un’impresa ? proverò più tardi da un altro cel

Inviato

Rieccomi, Numismatica Lago Maggiore ha venduto un 5 Mark come il tuo, stesso millesimo 1877 D, in FDC per 600 euro

• Mi piace 1

Inviato

Grazie arcangelo e grazie a tutti adesso voglio documentarmi bene su questa moneta 

Inviato

Scusami, la mia precedente risposta è partita prima che io concludessi, volevo solo aggiungere che la tua moneta non è perfettamente visibile, ma per quello che vedo non mi sembra comunque un fior di conio, quindi da quei 600 euro detrai qualcosa, diciamo un centinaio. 

Ti saluto

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
13 minuti fa, Hirpini dice:

Scusami, la mia precedente risposta è partita prima che io concludessi, volevo solo aggiungere che la tua moneta non è perfettamente visibile, ma per quello che vedo non mi sembra comunque un fior di conio, quindi da quei 600 euro detrai qualcosa, diciamo un centinaio. 

Ti saluto

Scusate un attimo ma qualcosa mi sfugge... La moneta che @Savino ci ha mostrato è la sua o è un immagine che ha trovato da Google immagini? Nel primo caso, la moneta sembrerebbe autentica ma sicuramente non in alta conservazione. Nel secondo caso, non abbiamo ancora la certezza matematica che sia autentica e (ancor meno) che si tratti di un FDC. Quindi, prima di avanzare qualunque tipo di valutazione, preferirei che si facesse chiarezza su questa situazione...

• Mi piace 1

Inviato

Ciao più tardi provo a mettere una foto della mia moneta così mi aiutate a valutare 

Inviato

Non ho parole, mi cascano le braccia, bravo @lorluke, chiudo con Savino.

Saluti a tutti

Hirpini

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Grazie @Hirpini. Purtroppo, a volte può capitare di avere dei fraintendimenti. Alla prossima! :hi:

Inviato

Cmq ho specificato che la foto l’avevo presa da internet perché non riesco a farne una decente col mio tel 

Inviato
Il 2/3/2020 alle 13:11, Savino dice:

Cmq ho specificato che la foto l’avevo presa da internet perché non riesco a farne una decente col mio tel 

Capirai però che non ha senso chiedere un'opinione su una moneta mettendo la foto di una moneta che non è la tua.

E' come se io vi chiedessi un'opinione sulla mia ragazza non postando la sua foto ma quella di una modella presa da internet che "le assomiglia"...

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.