Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 0.8/1grammo
Diametro: una lato 2.4cm

L'altro lato 2cm
Metallo Presunto:

Grazie a tutti in anticipo

20200302_143920.jpg

20200302_143929.jpg

Inviato

Aggiungo quest'altra foto: al centro c'è un cerchio e intorno delle lettere..vedo un V

20200302_151139.jpg

Inviato (modificato)

Facendo alcune ricerche pensavo a un quarto di denaro di federico di svezia.

Analizzando il fronte della moneta, vedo una scritta P A R R (la P non sono molto sicuro)oppure V E I U P A R R, poi al centro c'è un cerchio del diametro di circa 0.6 cm, non riesco a leggere la lettera che si trova all'interno del cerchio (sembra una A o un triangolo).

Modificato da Mosdef

Inviato

Facendo alcune ricerche pensavo a un quarto di denaro di federico di svezia.

Analizzando il fronte della moneta, vedo una scritta P A R R (la P non sono molto sicuro)oppure V E I U P A R R, poi al centro c'è un cerchio del diametro di circa 0.6 cm, non riesco a leggere la lettera che si trova all'interno del cerchio (sembra una A o un triangolo).

Inviato

Dovresti provare a rifare le foto perché con queste non si vede nulla... 

Inviato
4 minuti fa, gennydbmoney dice:

Dovresti provare a rifare le foto perché con queste non si vede nulla... 

Queste possono andar bene? fammi sapere e intanto grazie per l'aiuto:

WhatsApp Image 2020-03-03 at 17.02.46.jpeg

WhatsApp Image 2020-03-03 at 17.02.47.jpeg

Inviato

Ma sei sicuro del peso?... 

Inviato
36 minuti fa, gennydbmoney dice:

Ma sei sicuro del peso?... 

No non sono sicuro

Inviato

Su una delle facce mi sembra di intravedere, con molta fantasia, una cornucopia... 

Inviato
1 ora fa, gennydbmoney dice:

Su una delle facce mi sembra di intravedere, con molta fantasia, una cornucopia... 

Riguardo il peso, ho verificato, non supera 1grammo.  Riguardo la cornucopia, negativo, dal vivo non vedo nessuna cornucopia.

Intanto grazie pet l'aiuto

Inviato

Ciao capisco che da lente si veda molto più che da foto, a me quando è capitato ho riprodotto su un foglietto la copia esatta della moneta e dei caratteri che si vedono. Magari così è più facile trovare qualcosa 

Tiziano

Inviato
1 ora fa, tiziano.goffi dice:

Ciao capisco che da lente si veda molto più che da foto, a me quando è capitato ho riprodotto su un foglietto la copia esatta della moneta e dei caratteri che si vedono. Magari così è più facile trovare qualcosa 

Tiziano

Seguirò il tuo consiglio grazie

Inviato

Ciao ragazzi, seguendo il consiglio di Tiziano, ho disegnato le possibili lettere che vedo sulla moneta.

Grazie a tutti in anticipo.

WhatsApp Image 2020-03-04 at 10.27.06 (1).jpeg

WhatsApp Image 2020-03-04 at 10.27.06.jpeg

Inviato
1 ora fa, Mosdef dice:

Ciao ragazzi, seguendo il consiglio di Tiziano, ho disegnato le possibili lettere che vedo sulla moneta.

Grazie a tutti in anticipo.

WhatsApp Image 2020-03-04 at 10.27.06 (1).jpeg

WhatsApp Image 2020-03-04 at 10.27.06.jpeg

Mi viene da ridere se penso al tutte le mie supposizioni, dopo il tuo foglietto mi accorgo di non averne azzeccata una... ?

supp.jpg

• Mi piace 1

Inviato

questa che dici  nella vecchia cassetta dei nonni  c'e'sono altre poi le metto  

t.jpg

s.jpg

Inviato (modificato)
52 minuti fa, giolvolo dice:

Mi viene da ridere se penso al tutte le mie supposizioni, dopo il tuo foglietto mi accorgo di non averne azzeccata una... ?

supp.jpg

Intanto grazie per il tempo che ci stai dedicando.

Modificato da Mosdef
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)
39 minuti fa, gennaro testa dice:

questa che dici  nella vecchia cassetta dei nonni  c'e'sono altre poi le metto  

t.jpg

s.jpg

Prima di tutto un buongiorno e una richiesta gentile in modo da specifiche una corretta civiltà che ci differenzia dagli animali

Come seconda cosa sarebbe utile creare una richiesta specifica per la tua moneta e non inserirti a casaccio in un'identificazione già difficile di suo 

Terza cosa sarebbe molto consigliato leggere il topic su come richiedere un'identificazione che  leggersi le istruzioni su come fare le cose è sempre utile, proprio come montare un mobile dell'Ikea.

Tiziano

P.S. la tua moneta, mi spiace dirlo, ma non ha nessun valore economico in queste condizioni di usura.

Però ricordo il grande valore storico che porta proprio come tantissime monete del regno d'Italia

Modificato da tiziano.goffi

Inviato

Giusto per ricapitolare:
le lettere che vedi dal vivo sono queste e così posizionate?

Una foto con questa definizione si può avere, con dimensioni maggiori?
Magari lo stesso dell'altra faccia?

supp2.jpg

Inviato
10 minuti fa, giolvolo dice:

Giusto per ricapitolare:
le lettere che vedi dal vivo sono queste e così posizionate?

Una foto con questa definizione si può avere, con dimensioni maggiori?
Magari lo stesso dell'altra faccia?

supp2.jpg

le lettere che vedi dal vivo sono queste e così posizionate?  si tranne la V secondo me è più una D. 

Ecco altre foto. Ho messo pure una foto del retro della moneta, ma non si vede proprio niente(neanche dal vivo).

WhatsApp Image 2020-03-04 at 12.43.50 (1).jpeg

WhatsApp Image 2020-03-04 at 12.43.50.jpeg

WhatsApp Image 2020-03-04 at 12.42.33.jpeg

WhatsApp Image 2020-03-04 at 12.42.32.jpeg

WhatsApp Image 2020-03-04 at 12.42.31.jpeg

WhatsApp Image 2020-03-04 at 12.42.30.jpeg

Inviato

Sembra una grossa A nel campo imterno. 

Sarebbe bello localizzare la croce di inizio legenda per riuscire a capire almeno il dritto della moneta.

Inviato

vi aggiorno il disegno con foto. Ho aggiunto anche la parte retro.

Grazie a tutti

WhatsApp Image 2020-03-04 at 13.58.11 (1).jpeg

WhatsApp Image 2020-03-04 at 13.58.11.jpeg

WhatsApp Image 2020-03-04 at 13.59.20.jpeg

Inviato

Ho tentato diverse combinazioni con le ultime tue lettere ma non viene fuori niente.
Sto per suggerirti, per qualcuno, un'eresia:
se non ricevi altre indicazioni, hai pensato ad una leggera (almeno inizialmente) pulizia per vedere se si riesce a scorgere qualche particolare in più?
Mi preparo per le critiche. ☺️

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.