Vai al contenuto
IGNORED

Comprare dalla Cina


simone

Risposte migliori

Sarei interessato a fare qualche acquisto dalla Cina, tramite il noto sito.

Però mi chiedevo se si possono avere problemi con la dogana o di altro tipo.

Avete mai comprato dalla Cina (o da Hong Kong) ?

Ci sono stati problemi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest prier1980
Ho comprato delle banconote da Singapore e dalla Cina: spedizione in raccomandata senza nessun problema. ;)

199009[/snapback]

ciao heineken a quanto ammontano le spese di spedizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare 10-15 dollari, ma poi dipende da venditore, zona e peso.

Io ho comprato delle banconote, per le monete non saprei...

Comunque i venditori più accreditati non sono di certo novellini ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è da tenere presente che l'85% dei pacchi e delle lettere provenienti dalla Cina, sono controllati dalla dogana, però i problemi nascono solo per oggetti contraffatti e non credo che ce ne siano per monete o banconote, anche se antiche

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerebbe conoscere la legislazione cinese a riguardo dell'esportazione di antichità (se si tratta di monete antiche).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 anni dopo...

Ciao ragazzi riuppo questa discussione perchè ho comprato dei Rice Coupon dalla cina con spedizione "Economy Int'l Shipping" dotata di tracking e pagata 2,66 euro. La spesa totale è stata irrisoria (7 euro compresa spedizione), il venditore è molto serio (ed anche Affidabilità Top come standard su Ebay) e mi ha gentilmente informato dei tempi un po lunghi di arrivo avvisandomi di contattarlo nel caso in cui passino più di 35 giorni così cerchera di aiutarmi a risolvere. Ma la domanda è questa: Con questo tipo di spedizione economica quante probabilità ho più o meno, secondo voi, che i l'oggetto mi arrivi? :P Ho dato un occhiatina ai tanti feed (solo 1 negativo negli ultimi 12 mesi) e sembrerebbe che le cose arrivino regolarmente. Questo è il mio primo acquisto dalla Cina, non temo di perdere i 7 euro ma ci rimarrei un po male perchè ho fatto un piccolo affare difficilmente ripetibile :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho comprato delle lampadine a led che costavano un quinto rispetto ai canali italiani.

Mi hanno bloccato un pacco su 5 ed ho pagato l'IVA.

In molto casi i pacchi sono arrivato dopo 30 gg circa (via nave).

Saluti

Silver

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera ErdrucKt a te ed al forum spero di non dover essere contraddetto; ma ho acquistato ed acquisto regolarmente monete dalla Cina ed a parte i tempi che sono un pò lunghi, per chi non sa attendere " Il bue è lento; ma la terra è paziente" recita un antico proverbio cinese, non ho sino ad oggi incontrato problematiche di sorta...trenta giorni od anche più, sono la normalità; ma poi arriva il tanto desiderato pacchetto ed allora...tutto va bene; buona serata Erdruck da nonno cesare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Ciao ragazzi Ri-Riuppo per un altro ordine sempre economico (stavolta 11 euro spedizione compresa) made in Cina e il Tracking delle poste mi dice questo:

Immagine.png

 

 

La raccomandata deve arrivare a Napoli e volevo chiedere se è normale che sia in lavorazione a Sesto Fiorentino (magari è legato alla Dogana non saprei...) o se è un classico errore di tracking?

 

Recentemente mi è successo questo :D

 

Immagine_2.png

EDITO: Era un errore del Tracking :D La raccomandata sta a Napoli

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni tanto le raccomandate o i pacchetti fanno qualche giro "turistico" di troppo, ma alla fine sono sempre arrivate, Cina o non Cina. Il problema inizia quando le buste arrivano taroccate o vuote....ma questo è un altro problema. Io chiedo sempre materiale imballato bene e nastratura con scotch sulle aperture della busta

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.