bolognino Posted March 13, 2020 #1 Posted March 13, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: Salve, un mio conoscente svizzero mi ha chiesto un aiuto per identificare alcune monete in suo possesso, sono riuscito a riconoscerne 2 su 3, questa è l'unica che non sono riuscito ad identificare, purtroppo non ho né misure né materiale (presumo bronzo o mistura) e le foto mi sono state girate con WhatsApp, posso solo dire che ha il diametro leggermente maggiore della trillina di Luigi XII per Milano (una delle due monete che sono riuscito ad identificare). D/ (stemma al centro) in fondo leggo una V e sulla parte sinistra IIII R/ (croce al centro) lettere leggibili VN DIS VS Quote
santone Posted March 13, 2020 #2 Posted March 13, 2020 (edited) sesino di Piacenza, Farnese .... Edited March 13, 2020 by santone Quote
mariov60 Posted March 13, 2020 #3 Posted March 13, 2020 Sesino di Piacenza per Ranuccio I Farnese 4° duca (IIII in fondo alla legenda del dritto) ciao Mario 2 Quote
Recommended Posts