Viridiana Posted May 7, 2004 Share #1 Posted May 7, 2004 Ho trovato una moneta del 1792. Da un lato c'è uno stendadrdo sembra,con intorno le parole "auspice deo in utro felix",mentre dall'altro c'è il volto di .... (c'è scritto carol III-D-G) Come faccio a sapere se è una cosa rara? e Più o meno quanto vale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADMIN incuso Posted May 7, 2004 Staff ADMIN Share #2 Posted May 7, 2004 È una moneta d'oro coloniale spagnola di Carlo 1-2-3-4. Ai lati dello stemma ci dovrebbe essere una lettera S e un numero che indica il valore (1, 2,4 oppure 8). Degli 8 scudi ne esistono numerose riproduzioni moderne non di oro. Immagino che nel caso si capisca bene se è di oro o meno. M. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
barone rosso Posted May 28, 2004 Share #3 Posted May 28, 2004 Ciao, è possibile darci le dimensioni, il peso, il materiale di cui è fatta e una foto. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
barone rosso Posted May 28, 2004 Share #4 Posted May 28, 2004 La moneta in tuo possesso è un Escudo coloniale spagnolo, oltre alle importanti informazioni per identificarne il valore date da Incuso, sul rovescio della tua moneta a ore 7 dovrebbero esserci le inziali dell'incisore e il simbolo di Zecca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabiolino Posted August 30, 2009 Share #5 Posted August 30, 2009 buongiorno a tutti. Scusate,non ci capisco nulla di numismatica, ma anch'io ho un moneta di questo tipo. Vorrei sapere qual'è il valore in euro e aggiungo che sicuramente non è d'oro ma di bronzo. Graize in anticipo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bavastro Posted August 30, 2009 Share #6 Posted August 30, 2009 buongiorno. La moneta potrebbe essere una riproduzione moderna. E' talmente diffusa che è stata più volte oggetto di discussione. Consiglio la lettura di questo vecchio post http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=6353 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
fabiolino Posted August 31, 2009 Share #7 Posted August 31, 2009 Grazie mille per la risposta. Giusto per la cusiosità, fosse stato l'originale quanto sarebbe valso? Saluti. Fabio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karmidi Posted April 11, 2010 Share #8 Posted April 11, 2010 (edited) Scusate ho sbagliato post. Edited April 11, 2010 by karmidi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts