Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira 1899


Risposte migliori

Salve a tutti,

sul "Gigante 2005 - Monete Italiane" è riportato che la moneta da 1 Lira 1899 esiste coniata dalla zecca di Roma in 1.818.216 esemplari, NC.

E' possibile che esistano anche monete coniate dalla zecca di Milano con millesimo 1899?

Grazie

aquila_sabauda

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao aquila sabauda

ti riporto i dati del PAGANI

1899 1.818.216 Roma NC segno zecca R -

1899 compreso Roma C segno zecca R, cifre 99 ravvicinate

Sperando di esserti stato d'aiuto ;)

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

La zecca di Milano ha lavorato anche sotto Umberto I ma non ha più coniato niente dal 1890:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/zecca/Milano

Link al commento
Condividi su altri siti


La zecca di Milano ha lavorato anche sotto Umberto I ma non ha più coniato niente dal 1890:

Ops... mi era sfuggita la lira del 1887 e il 50 cent eritreo.... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Ops... mi era sfuggita la lira del 1887 e il 50 cent eritreo....  :unsure:

L'età che avanza! Quest'anno sono 40! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte!

Ma quindi cosa mi dite di questa?

:huh:

Non mi pare un falso, più probabilmente ha accoppiato la foto del diritto di un 1899 (Roma) con quella del rovescio di un 1887 (Milano)....

Link al commento
Condividi su altri siti


:huh:

Non mi pare un falso, più probabilmente ha accoppiato la foto del diritto di un 1899 (Roma) con quella del rovescio di un 1887 (Milano)....

199249[/snapback]

Infatti anche a me era venuto il dubbio, e ho chiesto direttamente al venditore. Mi ha risposto:

"no la foto è giusta

non so' x la zecca".

Mistero........ :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse tutto vero quello che dichiara il venditore, saremmo di fronte ad una moneta mai catalogata. Forse qualche 5/10 euro si potrebbero anche buttare.

Ti devi fidare del venditore, la moneta sembra buona.

Ciao Uragano

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo pezzo mi incuriosisce, ho provato a fare un'offertina, e guai a voi se mi rilanciate (scherzo ovviamente, se vi interessa prendetela pure, tanto ho offerto poco)! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Paolino67

ammetto che la curiosità sta logorando anche me .....e nella speranza di non sollevare un polverone vorrei esprimere un pensiero, non trovo corretto rilanciare su di una moneta per la quale un nuovo utente chiede lumi...specialmente se a farlo è un membro dello staff,,,,capisco che in guerra e numismatica tutto è concesso :D

aspetto con ansia la fine dell'asta speranzoso che ad aggiudicarsela sia un utente LAMONETA, cosi sveleremo l'arcano

P.S...Spero di non averti offeso Paolino,niente di personale....

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Paolino67

ammetto che la curiosità sta logorando anche  me .....e nella speranza di non sollevare un polverone vorrei esprimere un pensiero, non trovo corretto rilanciare su di una moneta per la quale un nuovo utente chiede lumi...specialmente se a farlo è un membro dello staff,,,,capisco che in guerra e numismatica tutto è concesso :D

Il mondo è bello perchè è vario, a me sembra invece non ci sia assolutamente nulla di male, fermo restando che avevo fatto un'offerta così bassa che avevo ben poche possibilità di vittoria (come è poi stato).

Su questo forum si linkano ogni giorno decine di aste, se dovessi depennarle tutte, su cosa offro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.