Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Mi dice qlcno ke moneta può essere

IMG_20200321_201830.jpg

Inviato

foto inguardabili, manca il peso pertanto non possiamo dire se è buona.

se guardi bene puoi leggere PHILIPPVS

<se cerchi su google  Filippo imperatore romano puoi avere qualche spiegazione.

E' un Antoniniano ( doppio denaro)

e magari un per favore , e un grazie non stonerebbero.

Inviato

Èh una patakka

Inviato

Ti ringrazio, ho fatto tutto di fretta e ho tralasciato i convenevoli. Le foto non riesco a metterle più chiare perché mi blocca a 500 kB, ciao  grazie ancora

Inviato

Gli antoniniani di Filippo l'Arabo sono comunissimi e dunque in genere di valore limitato.

Tuttavia la serie che celebra il millenario di Roma (di cui fa parte la moneta originale qui riprodotta) è più ricercata: mediamente tra i 50 e i 100 euro.

Supporter
Inviato

1653470506_ok4380546.jpg.312715a28c33733b17fa3c6ea943b4ed.jpg

Philip I. AD 244-249. AR Antoninianus (22mm, 4.34 g, 6h). Ludi Saeculares (Secular Games) issue, commemorating the 1000th anniversary of Rome. Rome mint, 1st officina. 9th emission, AD 248. IMP PHILIPPVS AVG, radiate, draped, and cuirassed bust right / SAECVLARES AVGG, lion right; I in exergue. RIC IV 12; RSC 173. VF, lightly toned.

CNG 438, Lot: 546. Estimate $100. Sold for $190

1426401364_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.29d041933fa4d07ffc09594d4778462f.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
1 ora fa, Varmine dice:

Merci...

De rien...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.