zaleukos 25 Posted March 22, 2020 Report Share #1 Posted March 22, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 4,5 Diametro: 24,80 Metallo Presunto: Nichel Quote Report Link to post Share on other sites
Fxx 125 Posted March 22, 2020 Report Share #2 Posted March 22, 2020 (edited) 10 minuti fa, zaleukos dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 4,5 Diametro: 24,80 Metallo Presunto: Nichel Sembrano 20 piastre egiziane degli anni '90, presumo 1992. Però aspetto pareri degli esperti (cosa che io non sono!). Edited March 22, 2020 by Fxx 1 Quote Report Link to post Share on other sites
nikita_ 8,712 Posted March 22, 2020 Supporter Report Share #3 Posted March 22, 2020 10 minuti fa, zaleukos dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 4,5 Diametro: 24,80 Metallo Presunto: Nichel Ciao, è un 20 qirsh (o 20 piastre) dell'Egitto - anno islamico 1413 (nostro 1992) il verso giusto del retro: 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Fxx 125 Posted March 22, 2020 Report Share #4 Posted March 22, 2020 Se posso dare un consiglio, sugli smartphone esiste l'applicazione Google Lens che permette di fare ricerche dalle foto. Basta fare una foto decente della moneta direttamente dall'app e questa la analizza e spesso individua. In questo caso ho fatto la ricerca con lo screenshot e me l'ha trovata. Questo per avere una sgrossatura di monete non conosciute, specialmente se di paesi islamici con scritture diverse dal latino. Quote Report Link to post Share on other sites
zaleukos 25 Posted March 22, 2020 Author Report Share #5 Posted March 22, 2020 2 minuti fa, Fxx dice: Se posso dare un consiglio, sugli smartphone esiste l'applicazione Google Lens che permette di fare ricerche dalle foto. Basta fare una foto decente della moneta direttamente dall'app e questa la analizza e spesso individua. In questo caso ho fatto la ricerca con lo screenshot e me l'ha trovata. Questo per avere una sgrossatura di monete non conosciute, specialmente se di paesi islamici con scritture diverse dal latino. Grazie del consiglio veramente utile. Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts