Vai al contenuto
IGNORED

Oncia USA 2007


piergi00

Risposte migliori

Grazie delle foto Piergi, anche quest'anno il dollarone in argento si riconferma come moneta che, tenendola fra le mani, dà una gran bella sensazione, ancora a prezzi modici. Io l'ho pagata 12 euro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tipo e' sempre EAGLE LIBERTY , il nuovo e' ovviamente riferito alla data 2007  :)

199350[/snapback]

E' che il lato dell'aquila me lo ricordavo diverso :unsure:

Ma forse sbaglio io :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie delle foto Piergi, anche quest'anno il dollarone in argento si riconferma come moneta che, tenendola fra le mani, dà una gran bella sensazione, ancora  a prezzi modici. Io l'ho pagata 12 euro.  :)

199357[/snapback]

buon prezzo.... un paio di euro oltre il prezzo dell'argento

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho fatto una scorpacciata di once oltre a quella americano del 2007 (le altre le ho tutte)ho preso anche il maialino australiamo con la cocorita e poi anche i 10 yuan cinesi che sono un oncia anche quelli... le ho tutte..certo che a vederle nell'album fanno un bell'effetto.

scansionecg2.jpg

Modificato da Otty
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie delle foto Piergi, anche quest'anno il dollarone in argento si riconferma come moneta che, tenendola fra le mani, dà una gran bella sensazione, ancora  a prezzi modici. Io l'ho pagata 12 euro.  :)

199357[/snapback]

Concordo , il prezzo delle oncie usa e' decisamente umano :D

Altro che il dazio pagato ogni anno per le commemorative in argento italiane

Link al commento
Condividi su altri siti


buon prezzo.... un paio di euro oltre il prezzo dell'argento

199384[/snapback]

è vero, ma è stato un risarcimento per il prezzo pazzesco con cui ho pagato l'oncia australiana del maiale: 25 euro.

A Milano capitano cose "strane": per esempio, sulle monete del calendario lunare, intorno alle quali si è sviluppata una certa domanda,non fosse altro che per quelli, come me, che vogliono completare la serie, subito è scattata la speculazione.

Così tutti i negozi hanno subito allineato i prezzi a quello che notoriamente è il più caro della città (chi è milanese capisce, senza fare nomi...)

Gli unici che tengono prezzi bassi hanno in men che non si dica esaurito le scorte e gli altri, invece che farsi concorrenza, hanno semplicemente allineato i prezzi verso l'alto...mah... :angry:

Modificato da Newton
Link al commento
Condividi su altri siti


Strano quello che dici e mi dispiace..

io quelle del 2007 sia australiane che cinesi le ho pagate tutte 17....

compresa quella americana..ecco quella l'ho pagata un pò cara..

ma se le compro tutte al prezzo medio di 17 x un oncia non è cara

qualcosa anche loro dovranno guadagnare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Be', 17 euro è mediamente un prezzo accettabile direi. :)

In effetti Milano è abbastanza strana come dinamica dei prezzi...non è la prima volta che lo noto...comunque anch'io in media, alla fine, ho pagato 18,5 euro, ci può stare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Collezionando della tipologia oncia solo il dollaro americano , aspetto il momento della sua uscita per farmelo dare in omaggio a fronte di qualche acquisto presso il negozio di fiducia :)

Cosi' risparmio i 12/15 euro

Questa volta ho ottenuto anche i due euro commemorativi insieme

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

i prezzi sono piu' o meno analoghi a quelli dei (rarissimi) mercatini del sud della spagna dove mi trovo quest'anno x lavoro.

il dollaro usa 2007 lo vendevano a 20€ ma trattando anche a meno (immagino)

io mi sono accontentato di un 2 once kookaburra 2003 per 33 € questa domenica, insomma 16.5 € a oncia... siamo sui prezzi italiani ;)

c'e' qualcuno che invece colleziona once d'oro? ;)

ps: otty, complimenti per la tua collezione di panda d'ag. davvero bella

Link al commento
Condividi su altri siti


Io li colleziono dal 2000 (compreso) ma ho tanta voglia di andare indietro fino al 1987......

199764[/snapback]

Io adottando il tuo stesso percorso a ritroso , mi sono innamorato anche dei dollari Morgan. :)

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

i prezzi sono piu' o meno analoghi a quelli dei (rarissimi) mercatini del sud della spagna dove mi trovo quest'anno x lavoro.

il dollaro usa 2007 lo vendevano a 20€ ma trattando anche a meno (immagino)

io mi sono accontentato di un 2 once kookaburra 2003 per 33 € questa domenica, insomma 16.5 € a oncia... siamo sui prezzi italiani ;)

c'e' qualcuno che invece colleziona once d'oro? ;)

ps: otty, complimenti per la tua collezione di panda d'ag. davvero bella

199860[/snapback]

Porto avanti le once americane ...australiane e cinesi..penso di iniziare anche la messicana e canadesi,,,l'argento è una cosa che mi attrae e non ne posso fare a meno(quasi come VE.III)ciao e grazie dei complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io attualmente porto avanti sicuramente gli anni lunari australiani, i panda cinesi, i kookaburra e i dollari USA.

Ho abbandonato per motivi di peso e ingombro il messico e il canada, e devo valutare se continuare con le silver britannia e i canguri... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

Mi permetto di aggiornare questa discussione:

Giorno: 28 agosto 2007

Luogo: Milano in un negozio storico

Prezzo: 23 €

Sono un collezionista di romane; mi sono fermato a guardare la vetrina e vi riporto l'attuale quotazione "milanese" :lol:

Aggiungo infine una domanda... Incuriosito da queste moderne, sono andato sul sito della Zecca americana... Ho letto tutto il possibile, lì, sull'oncia in argento, in oro e in platino...

La descrizione riporta, al rovescio, il segno di zecca W (West Point) mentre non l'ho riscontrato sul rovescio delle monete da me viste in vetrina e sulla foto in questa discussione...

2007 American Eagle Silver Uncirculated One Ounce Coin

A cosa è dovuta questa differenza (non linciatemi :D )?

grazie dal "non addetto ai lavori ma curioso"

Aristofane :)

Modificato da Aristofane
Link al commento
Condividi su altri siti


La versione proof (fondo specchio) ha come segno di zecca W = West Point

Quella in FDC (il dollaro Eagle che ho postato all' inizio della discussione) non presentando il segno di zecca risulta coniata a Filadelfia

Nel sito della zecca USA invece e' riportato W per entrambi i tipi :blink: , cosa che appare non vera osservando i dollari in vendita (vedi ebay )

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Capito!

Si tratta quindi di una comunicazione erronea: in effetti, andando in giro per il web, tutti gli esemplari FDC sono senza segno di zecca...

Grazie! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.