Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1957


pippo78

Risposte migliori

Carissimi amici della moneta.it per i solo e veri collezionisti della sezione repubblica italiana pubblico questa moneta da 100 lire 1957 come promesso .

Potrei sapere gentilmente che cosa ne pensate di codesta moneta?

Ha un bel lustro

Grazie anticipatamente a tutti quelli che interverranno

NB non dimenticatevi di venire domani che vi farò vedere un'altro gran bel pezzo (100 lire 1985)

bye bye.

100 lire 1957_x.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante anche questa, primi anni della serie,  presenta soprattutto al D/ usura da circolazione, il R/ è leggermente migliore, per il lustro che tu dici avrei alcune riserve.......

Comunque se acquistata per il giusto valore, è un pezzo di storia repubblicana buono da aggiungere alla collezione.

Saluti

TIBERIVS

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @pippo78

Anche questa è in ottimo stato, dalla foto direi sopra lo SPL.  Ricordo di aver già visto quel colpetto a sinistra del R/ fra le foglie d'ulivo... L'avevi già postata in passato in qualche altra discussione?

A domani con il 1985:hi:

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, miza dice:

Ciao @pippo78

Anche questa è in ottimo stato, dalla foto direi sopra lo SPL.  Ricordo di aver già visto quel colpetto a sinistra del R/ fra le foglie d'ulivo... L'avevi già postata in passato in qualche altra discussione?

A domani con il 1985:hi:

 

No no è impossibile che l' abbia già postata l'ha ritirata mio nonno ieri alla banca d'italia.(ovviamente scherzo complimenti hai un 'ottima memoria fotografica)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Buonasera, in questi giorni in cui si sta chiusi in casa, ho approfittato per tirare fuori le monete delle mie collezioni giovanili, sono stato incuriosito da alcuni passaggi sul web, della 100 lire Minerva 1957, non credo, anzi ne sono certo, che la mia non sua quella rara, noto subito, sulla mia  l'assenza della Rosetta sulla veste, che è presente sull'esemplare di @pippo78con il quale mi complimento per il bellissimo esemplare. 

Ne approfitto con piacere per condividere la mia e farle fare un giro sotto ai riflettori come se fosse anche lei una star.. ? 

Saluti 

Alberto 

 

15860335515410.jpg

15860335678691.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, prtgzn dice:

Grazie della condivisione. Qui purtroppo la conservazione è andata a farsi benedire.???

Buon pomeriggio, hai ragione..? 

Forse è stata usata troppo nelle sale gioco. Quante storie hanno le nostre monete. 

Un caro saluto 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, Litra68 dice:

Buon pomeriggio, hai ragione..? 

Forse è stata usata troppo nelle sale gioco. Quante storie hanno le nostre monete. 

Un caro saluto 

Alberto 

Ai miei bei tempi andati, con 100 lire si pagava il biglietto del cinema.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Buongiorno e scusate se mi intrometto nella discussione.

Anche io in questi giorni ho riordinato un po le mie monete e vorrei sottoporvi le mia 100 lire del 1957 per un vostro giudizio/valutazione.

Eccole:

595364058_100lire1957frontex2LD.thumb.jpg.aefa5b91afc18f6c6ed950716a6b1188.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono molto scure, comunque da quel poco che si può vedere, la borchia sulla veste non c'è più, il bordo presenta colpetti, direi il classico BB 

Saluti

TIBERIVS

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è stata coniata in oltre 90 milioni di pezzi, in queste condizioni (dalla foto non riesco bene a capire) vale 1 o 2 euro forse poco di più, probabilmente un compratore ti darà 50 centesimi  

Modificato da LolloCaccia
Link al commento
Condividi su altri siti


29 minuti fa, ElBoh dice:

Buongiorno e scusate se mi intrometto nella discussione.

Anche io in questi giorni ho riordinato un po le mie monete e vorrei sottoporvi le mia 100 lire del 1957 per un vostro giudizio/valutazione.

Eccole:

595364058_100lire1957frontex2LD.thumb.jpg.aefa5b91afc18f6c6ed950716a6b1188.jpg

non vale niente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per le risposte.

ecco una scansione delle monete in questione. Secondo me confrontandole con quelle viste su internet sono più belle però mi rimetto al vostro giudizio.

Comunque da 1-2 euro a niente c'è gia differenza..

100 lire 57 fronte retro scan.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh insomma, sono distrutte, posso immaginare che su Internet si veda pure di peggio, ma queste fanno fatica ad arrivare a MB, visto che oltre all'abbondante ci sono pesantissimi graffioni e colpi a profusione. Valore zero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono monete MB, la prima ha anche i segni pesanti della macchina che chiude i rotolini.

Come ho poi specificato 1 o 2 euro è il valore attribuito da un catalogo, la realtà è ben diversa

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi MB, valore economico nullo, queste monete ( in queste conservazioni) giravano tranquillamente nelle nostre tasche fino a venti anni fa...... a me sembra ieri....

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta che ha fatto il suo dovere. Conservazione molto bassa, nessun valore economico in questa qualità

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.