Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 188?


Risposte migliori

Salve. 

Sono a chiedervi informazioni e valutazioni su questa variante di 20 lire 1883 con ultima cifra ribattuta.

 

Come al solito vi chiedo scusa per la pessima foto. Purtroppo sono incapace e non riesco a farne di migliori. 

 

Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi del tempo. 

Screenshot_20200316_185359.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Max68Busca dice:

Comunque vi mando il link a questo articolo sulle ribattiture che potrebbe essere interessante: https://www.panorama-numismatico.com/wp-content/uploads/Bellesia-Umberto-I-ribattute.pdf

Buona giornata a tutti. Max.

Grazie. 

Mi aiutate per piacere a capire il valore che potrebbe avere? 

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Il 26/3/2020 alle 18:12, AndrewChoosy dice:

Grazie. 

Mi aiutate per piacere a capire il valore che potrebbe avere? 

Ciao, a mio modesto parere, non si discosta dalla quotazione di un 1883 qualunque... a seconda dello stato di conservazione direi dal controvalore dell'oro contenuto a qualche decina di euro in più se in alta conservazione che i fondi della tua moneta però non mi fanno intuire...

Buona giornata, Max.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 30/3/2020 alle 15:09, Max68Busca dice:

 

Ciao, a mio modesto parere, non si discosta dalla quotazione di un 1883 qualunque... a seconda dello stato di conservazione direi dal controvalore dell'oro contenuto a qualche decina di euro in più se in alta conservazione che i fondi della tua moneta però non mi fanno intuire...

Buona giornata, Max.

Grazie per il tuo parere. 

Sul Montenegro è classificata R3... 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, AndrewChoosy dice:

Grazie per il tuo parere. 

Sul Montenegro è classificata R3... 

Si, il Montenegro riporta come R3 molte delle ribattiture dei Marenghi di Umberto I ma comunque dal punto di vista economico tolti alcuni casi particolari come per il 1882 con 1 capovolto le monete non hanno un plus valore marcato rispetto all'equivalente millesimo non ribattuto... Considera che io stesso possiedo, oltre a tutti quelli riportati a catalogo, almeno altri 2 Marenghi (periziati) con particolarità sul millesimo che nemmeno compaiono a catalogo e quindi non censiti... magari potrebbero essere anche R4 ma  non per questo avere un valore così diverso dall'equivalente millesimo... Credo poi il fatto stesso che, sempre sul Montenegro, non venga indicato il valore stia ad indicarne una valutazione un po' fuori dagli schemi più che un valore inestimabile... se così fosse io sarei ricco avendo almeno una dozzina di ribattiture... A mio parere rimane una bella curiosità che personalmente amo avere in collezione...

Cordialmente, Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.