Vai al contenuto

Risposte migliori

Bellissima moneta! Provo ad anticipare chi è ben più esperto di me, per evitare di farmi influenzare... ? A me sembra SPL sul D, a causa di qualche graffio, ad esempio sulla guancia, e qualche lettera un pò piatta, e qFDC sul rovescio, perchè mi sembra che il dettaglio delle venature delle piume sia un pò sbiadito (ma magari è solo la foto).

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, QuintoSertorio dice:

Bellissima moneta! Provo ad anticipare chi è ben più esperto di me, per evitare di farmi influenzare... ? A me sembra SPL sul D, a causa di qualche graffio, ad esempio sulla guancia, e qualche lettera un pò piatta, e qFDC sul rovescio, perchè mi sembra che il dettaglio delle venature delle piume sia un pò sbiadito (ma magari è solo la foto).

Saluti

BB+

Link al commento
Condividi su altri siti


le foto sono un po piccole e c'è troppa luce per capire bene il metallo.. sembrerebbe meglio il rovescio.. campi più puliti senza segni.. al dritto una leggera usura del nel lustro sembra esserci.. noto poi un colpo ore 8, direi non meno di spl/fdc.. non più di qfdc.  

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, tonycamp1978 dice:

le foto sono un po piccole e c'è troppa luce per capire bene il metallo.. sembrerebbe meglio il rovescio.. campi più puliti senza segni.. al dritto una leggera usura del nel lustro sembra esserci.. noto poi un colpo ore 8, direi tra lo spl/fdc   qfdc.  

Purtroppo essendo nuovo utente mi fa caricare poche foto alla volta. Le foto che ho fatto devo dire che rendono la moneta al peggio perché fanno risaltare al massimo graffi e usura, sinceramente nelle foto vedo graffi che a occhio nudo non vedo! Grazie a tutti delle valutazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, Fxx dice:

Purtroppo essendo nuovo utente mi fa caricare poche foto alla volta. Le foto che ho fatto devo dire che rendono la moneta al peggio perché fanno risaltare al massimo graffi e usura, sinceramente nelle foto vedo graffi che a occhio nudo non vedo! Grazie a tutti delle valutazioni.

puoi usare l'app 'photo uploader',  carica la foto di qualsiasi dimensione e poi copia e incolla qui il link sviluppato 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buon giorno. Le foto non permettono di entrare nel merito, ma un giudizio di massima si può dare. 

I rilievi sembrano esserci tutti, inoltre si osserva un buon lustro, il che implica che la conservazione sia certamente superiore allo Spl. 

La botta visibile al dritto a ore 8 implica con certezza che la moneta non può essere considerata FdC.

Diciamo che mi aspetto che la conservazione sia compresa tra lo Spl+ e il qFdC. La patina è un pò strana, non la vedo bene ma sembrano residui di qualche prodotto usato per la pulizia. Si potrà dire di più con foto di maggiore qualità.

Quale conservazione è stata attribuita da venditore?

 

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, azaad dice:

Buon giorno. Le foto non permettono di entrare nel merito, ma un giudizio di massima si può dare. 

I rilievi sembrano esserci tutti, inoltre si osserva un buon lustro, il che implica che la conservazione sia certamente superiore allo Spl. 

La botta visibile al dritto a ore 8 implica con certezza che la moneta non può essere considerata FdC.

Diciamo che mi aspetto che la conservazione sia compresa tra lo Spl+ e il qFdC. La patina è un pò strana, non la vedo bene ma sembrano residui di qualche prodotto usato per la pulizia. Si potrà dire di più con foto di maggiore qualità.

Quale conservazione è stata attribuita da venditore?

 

Purtroppo non ha conservazione da venditore, l'ho acquistata dal sig. Filisina in asta ma senza perizia. 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Fxx dice:

Sul sito caricando in dimensione piena me le fa ingrandire e rimangono definite, voi non le vedete bene?

si.. si ingrandiscono.. ma solo ugualmente piccole perché scattate da troppo lontano con la fotocamera 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, tonycamp1978 dice:

si.. si ingrandiscono.. ma solo ugualmente piccole perché scattate da troppo lontano con la fotocamera 

Dopo provo a rifarle da vicino tanto ho l'obbiettivo macro. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E' una bella moneta, con piccoli segnetti ed un piccolo colpetto, credo che lo SPL/FDC ci possa stare.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, Concordo con chi mi ha preceduto.

E' una bella moneta, con leggera, gradevole patina ed un piccolo colpetto al diritto. Sembrerebbe al rovescio un doppio bordo. credo che la conservazione sia  SPL-FDC. il rovescio meglio del diritto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, enriMO dice:

bella moneta, foto un po'sfuocate specie al D, ma concordo, "ottimo" SPL/FDC (alcuni non avrebbero problemi a darti un qFDC), disturbano un po' i colpetti al bordo

Grazie! Purtroppo per lo sfocato ho usato un obbiettivo macro su una reflex, ma con scarsità di luce devo usare la massima apertura focale quindi se mette a fuoco un rilievo sfuoca già i campi. Devo provare a rifarle in una giornata più luminosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.