godovski Posted March 29, 2020 Share #1 Posted March 29, 2020 Vorrei una spiegazione in merito a quanto scritto nella pagina https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE33/1 Circa lo Zecchino del 1738 non è indicata nessun tipo di rarità e c'è solo la nota 2 che dice "Esemplare apparso in asta". Che cosa vuol dire? Che non ci sono documenti che ne attestino la coniazione? Non ci sono informazioni di nessun tipo su questo millesimo? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VENECIAS Posted April 6, 2020 Share #2 Posted April 6, 2020 Buonasera penso le sia venuta questa domanda dopo aver visto il zecchino 1738 di Genova in asta su wiki. un bel zecchino BB finito a 800 piu diritti. Significa che esiste ma è inedito quindi non pubblicato ufficialmente. Con questo non vuol dire affatto che ci siano solo 10 esemplari. Io ne ho visti 3 di cui 1 è passato 3 volte in asta. Lascio una precedente discussione qui sotto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts