GAEPASS1965 Posted April 1, 2020 #1 Posted April 1, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI 5 lire cinquantenario 1861 - 1911 Peso: Diametro: Metallo Presunto: salve a tutti sto mettendo a posto la collezione di mio nonno ho qualche dubbio su questa moneta.... spero di un vostro aiuto salute e tutti Quote
Meleto Posted April 1, 2020 #3 Posted April 1, 2020 Salve Mi spiace ma mi sembra la solita patacca; questa è una moneta molto falsificata Attenda altri pareri comunque.. Quote
LolloCaccia Posted April 1, 2020 #5 Posted April 1, 2020 Le scritte sono troppo vicine alla testa, come ho evidenziato nella foto sotto (tratta dal sito di un commerciante numismatico). Quote
favaldar Posted April 1, 2020 #6 Posted April 1, 2020 (edited) Ci sono dei punti che non scappano...... guardate la proporzione delle braccia,smisurate sembrano più gambotte a punta, non sono armoniose.Le figure devono rispecchiare un disegno quasi perfetto sia in profondità che in rilievi che in forme.? Edited April 1, 2020 by favaldar Quote
santone Posted April 1, 2020 #7 Posted April 1, 2020 (edited) solito falso con segno sulla data, bordo arrotondato, etc etc Edited April 1, 2020 by santone Quote
Recommended Posts