Vai al contenuto
IGNORED

CORPUS LUIGINORUM 2 novità editoriale


Risposte migliori

qui il link dell editore https://www.gadoury.com/it/libri/corpus-luiginorum-2

Posso dire che è un libro che merita sicuramente , visto il costo molto basso inoltre lo consiglio veramente a tutti !

Non ho ancora avuto modo di vedere il libro stampato, ma ho avuto il piacere di parlare con l'autore e vedere le bozze diverse volte: mi sono più volte occupato di farle scansionare.

Questa nuova edizione mostra ancor di più il metodo attento e meticoloso di Maurice Cammarano approfondendo ogni singola emissione con tutte le relative varianti . Vengono inoltre approfonditi ancora più nel dettaglio i vari simboli e come i gigli negli stemmi o i lambelli. 

Un testo sicuramente importante e dalla grande valenza per i collezionisti, ma ancor più per gli studiosi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

8 minuti fa, matteo95 dice:

qui il link dell editore https://www.gadoury.com/it/libri/corpus-luiginorum-2

Posso dire che è un libro che merita sicuramente , visto il costo molto basso inoltre lo consiglio veramente a tutti !

Non ho ancora avuto modo di vedere il libro stampato, ma ho avuto il piacere di parlare con l'autore e vedere le bozze diverse volte: mi sono più volte occupato di farle scansionare.

Questa nuova edizione mostra ancor di più il metodo attento e meticoloso di Maurice Cammarano approfondendo ogni singola emissione con tutte le relative varianti . Vengono inoltre approfonditi ancora più nel dettaglio i vari simboli e come i gigli negli stemmi o i lambelli. 

Un testo sicuramente importante e dalla grande valenza per i collezionisti, ma ancor più per gli studiosi 

Ciao Matteo, grazie per l'approfondimento.

Avrei due domande:

- l'autore presenterà il libro al Circolo (naturalmente quando questo dramma finirà)?

- Perchè la prima edizione presentava 400 pagine, mentre la seconda "solo" 240? Cambia formato?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, demonetis dice:

Ciao Matteo, grazie per l'approfondimento.

Avrei due domande:

- l'autore presenterà il libro al Circolo (naturalmente quando questo dramma finirà)?

- Perchè la prima edizione presentava 400 pagine, mentre la seconda "solo" 240? Cambia formato?

Grazie.

Ciao :)

allora 

1: non se ne è parlato ancora , sarebbe certamente bello.. sicuramente ci sarà una sorta di presentazione informale , mentre una con conferenza non so ma temo che sarà difficile viste alcuni situazioni personali. 

2. Ne parlavo proprio ieri al telefono con Maurice , innanzitutto c'è da dire che la prima edizione a fondo libro presentava la collezione della Biblioteca Nazionale Francese. Il libro vero e proprio erano quindi circa 330 pagine se non sbaglio. Inoltre in questa seconda edizione per ragioni di costo probabilmente so che sono state fatte alcune modifiche .. le fotografie sono leggermente più piccole , ma ancora leggibili,  e si è evitato di sprecare pagine: per esempio finita una zecca a metà pagina si è preferito iniziare con quella seguente nella stessa piuttosto che in una nuova 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, Zenzero dice:

@expo77 Grazie per la segnalazione, appena preso, peccato che fra pochino sono superiori le spese di spedizione al costo del libro

Sì, le spese di spedizione ammontano a € 12,00. Anche a me è sembrato esagerato, ma tant'è...

Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, expo77 dice:

Comunqueper il suo standard  il volume ha un costo decisamente contenuto 

Confermo. Purtroppo la rilegatura è in brossura fresata anche se avrei preferito la cucitura a filo refe (le pagine non si staccano dal libro); ma il prezzo è congruo alla veste editoriale dell'opera.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.