Vai al contenuto
IGNORED

nerone


Risposte migliori

Quanto ti hanno chiesto? :-D Dalla tua paura che sia falsa, immagino una tombola...

A me pare buona, concordo con Giovenale. Magari non lasciarti trasportare dal fatto che è un bel Nerone, i mercanti ne approfittano per spillare il più possibile ;-D

Link al commento
Condividi su altri siti


lo presa in una famosa e seria asta online 250 forse ho esagerato

comunque io ho sempre paura ,secondo voi delle tante monete che ci sono in giro le false quante sono? c'è chi dice anche il 50 %

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo l'autenticità della moneta ma il prezzo forse è un pò esagerato. Ovviamente è nerone quindi prezzo giustificato. :)

Ad esempio questo denario io l'ho pagato 150 euro. Se fosse stato un denario di vespasiano non andavo oltre i 30 euro.

post-292-1171405137_thumb.jpg

post-292-1171405194_thumb.jpg

Modificato da Arcano
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ciao bella moneta anche se un po' cara <_< (però nerone è sempre nerone) :) coniata a Roma nel 65 dC

montenegro la riporta sul nero claudius drusus al n° 601 cohen n° 288 RIC 312 ciao Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ritengo la moneta autentica. Sul rovescio nulla dire: ineccepibile dal punto di vista stilistico. Il ritratto di Nerone, sul dritto, è assolutamente credibile anche se, stilisticamente, qualche dettaglio mi pare diverso dai canoni tradizionali, ma probabilmente è solo la luce o la foto non nitida al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.