Ben333 Posted April 7, 2020 #1 Posted April 7, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: volevo un parere sul come e se ce un metodo per capire se o come si può trattare una moneta liscia per capire se e stata usurata con il tempo o era liscia dall inizio ,anche perché da come ho capito di solito sono ciondoli piu spesso quando sono lisci ma potrei sbagliarmi anche perché non a fori per essere un ciondolo ,quindi vi sarei molto grato se mi date un consiglio su che tipo di moneta potrebbe essere o no, o come posso agire per capirne di più.. grazie a tutti vi allego le foto Quote
LolloCaccia Posted April 7, 2020 #2 Posted April 7, 2020 Se pesa circa 3,8 grammi, il diametro è di 22 mm e non viene attratto da una calamita si tratterà probabilmente di un gettone del distributore automatico Quote
Ben333 Posted April 7, 2020 Author #3 Posted April 7, 2020 Non ho mai visto gettone così comunque l l'ho trovato nel bosco questo e l l'altra faccia del "gattone " Quote
Recommended Posts