Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: da 1 a 23 g,
Diametro: 6 a 23 mm
Metallo Presunto: boh

Ho queste monete. Quanto valgono ?

1070255_1582801149.jpg

• Haha 1

Inviato

Stai scherzando??

Inviato (modificato)

Sei me ra vi glio so!! ?

Modificato da Adelchi66

Inviato

Bel lotticino.

Le hai contate?

?

Awards

Inviato (modificato)

Quanto valgono è una provocazione.

Si tratta di moneta virtuale rinvenuta scavando in un orto virtuale e pertanto non ricadono nella legge dei beni culturali ( ho sottoposto il quesito virtuale alla sovrintendenza virtuale.

E' intervenuto il MinSalute nella persona del min Speranza(ovviamente speranza virtuale) minacciando sanzioni ( non virtuali) perché : 1) le monete non rispettano le distanze prescritte. 2) i personaggi raffigurati non portano la mascherina. Ho replicato chiedendo dove sono finiti i milioni di mascherine promessi, ( la farmacia sottocasa non ne ha e un amico mi dice che ne ha trovata 1 in altra farmacia al modico costo di 14 euro). Risposta: non sono affari suoi, si attenga a leggi e regolamenti.

L'agenzia delle entrate mi ricorda che i guadagni anche virtuali sono sottoposti a tassazione ...ecc.ecc.. Il costo delle mascherine può essere portato in detrazione purché fatturato elettronicamente e pagato con bancomatto o simili.

Preciso ché : si tratta di  BITNUMMI. Come i BitCoins si basano sul nulla. Il valore varia in continuazione e foraggiando adeguatamente gli pseudo economisti, che imperversano con consigli agli investitori su ogni testata economica e non e elargiscono previsioni basate sul nulla su cosa salirà o scenderà, si può creare un fiorente mercato di questi BitNummi. Basta scrivano che si prevede un 2000% per fine mese.

I BitCoins e simili,(ce ne sono una dozzina) fanno guadagnare montagne di $ ai soliti quattro o cinque ben noti e perdere altrettanti milioni ai 4 o 5 milioni di sprovveduti.

Come scrive un noto economista : La Borsa si incarica spesso di separare gli stupidi dal loro denaro.

Contatterò qualcuno alle Isole Cayman per sentire se posso aggiungere i BitNummi al gruppo delle monete virtuali.

E ricordatevi , se uscite, di munirvi di mascherina (reale e non virtuale) perché le multe sono reali.

Ad majora !

Modificato da fagiolino
  • Haha 4

Inviato

Ho lanciato un sesterzio nello stagno causando la fuga precipitosa di rospi e ranocchie.

Ai quattro "felini" che ne  hanno apprezzato l'umorismo devo il seguito della vicenda :

Ho contattato il "Club dei Billionari" alle Cayman e la risposta è stata che non risultando alcun Fagiolino nell'elenco appena pubblicato da Forbes sui più ricchi al mondo la mia richiesta non poteva essere accolta.

Però essendovi,nello statuto del Club, l'invito a non chiudere la porta in faccia ai postulanti potevo presentare domanda tramite uno studio legale alla prossima assemblea dei soci. Solo però  previo pagamento di $ 5 milioni per spese di segreteria.

Pochi minuti dopo ho ricevuto una mail dallo Studio legale Pharabutt, Plumkek and Associates che il mio validissimo antivirus (gratuito) mi ha segnalato come troyan, malware, virus con e senza corona, eccetera. Ho trasferito la pagina su Paint per poterla leggere senza danno e poi subito eliminato il messaggio.

Propongono di rappresentarmi all'assemblea per la modica somma di 32.471,73 $ (tasse incluse). (Se con carta di credito aggiungere il 2,5%, se con bonifico aggiungere 20 $ per spese bancarie).

Non disponendo al momento, e forse nemmeno in futuro, delle somme richieste decido di rinunciare ai BitNummi.

Terza e-mail : il mio antivirus, forte del fatto di avermi superprotetto, mi offre con un favoloso sconto , il suo AntivirusPlus per un anno a soli euro 4,99. Cifra che rientra nelle mie disponibilità e che gli ho accreditato.

Poi ho avviato la scansione completa del PC. Non si sa mai......

Buona Pasqua a tutti.

Inviato

Ho aperto questa scherzosa discussione per cercare di attenuare l'evidente disagio di vivere da reclusi agli arresti domiciliari.  Non credo di esserci riuscito. Pazienza.

Ma non rinuncio :

Se i BitNummi non hanno avuto l'esito sperato, dal vulcan della mia mente (come Figaro) estrarrò un altro mostro singolar....

Prima che scoppiasse la peste in città si poteva affittare una bici. Poi aggiunsero anche i monopattini. Tutte iniziative che al momento sono sospese.

E' vietato anche fare una passeggiata per sgranchirsi le gambe. Ma c'è una categoria di connazionali con il "permesso di passeggio" Quale ? indovinate un po ?

Ora per gli ingiustamente esclusi da questa concessione di passeggio vorrei costituire la "FIDOBAUBAU SpA".

Funzionamento: a) ci si fa prestare da qualche canile un certo numero di cani "da passeggio"(Li danno aggratis purché gli si dia da mangiare). 2) Chiamando un numero telefonico l'utente riceve un baubau consegnatogli da un appartenente a quell'altra categoria autorizzata a circolare in bici con la cesta sul portapacchi. 3) si fa un paio di giri dell'isolato, restituisce l'animale,  paga la  modica somma di 10 € (metà la trattiene il ciclista , l'altra va alla SpA) più una scatoletta di cibo per cani.  Sempre più economico che beccarsi una multa per indebita passeggiata.

E' o non è una buona idea ? Che ve ne pare ? 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.