Vai al contenuto
IGNORED

500 L 1861 1961


Risposte migliori

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 11 grammi
Diametro: 29 mm
Metallo Presunto: 835/1000 argento 

Buongirono, ho queste 500 l sapete dirmi qualcosa? Grazie mille 

Ho anche le altre con le navi sul rovescio la pubblico tra poco 

20200407_135727.jpg

Modificato da Michelelois
Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, simonesrt dice:

Celebra il centenario dell'unità d'Italia. Se fdc vale 7/10 euro

Sapresti dirmi qualcosa su quelle 2 monete che sembrano del medioevo che ho pubblicato poco fa? 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Fxx dice:

A me non sembra FDC.

Non sono un esperto hahaha difatti ho scritto probabile ma cmq ho altre monete uguale a questa, le pubblico così potete dirmi voi quali sono fdc o BB 

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Michelelois dice:

Non sono un esperto hahaha difatti ho scritto probabile ma cmq ho altre monete uguale a questa, le pubblico così potete dirmi voi quali sono fdc o BB 

Nemmeno io sono esperto, anzi! Però ho notato dei graffi al R e un bel colpo al bordo a ore 10 sul D. Per i rilievi non mi esprimo perché non saprei proprio come giudicarli.

Link al commento
Condividi su altri siti


FDC: moneta in condizioni di zecca che non ha circocircolato e presenta lievi difetti da contatto causati durante la produzione. 

Direi che non è questo il caso, in queste condizioni vale praticamente l'argento 

Link al commento
Condividi su altri siti


Rammento che ieri ti avevo linkato una pagina con delle semplici definizioni di conservazione delle monete, oggi ti linko un'altra pagina con delle immagini per capire esattamente cosa si intende per FDS, SPL, BB, MB.
Per muoverti tra le immagini clicca sui quattro pallini sotto:

https://www.catalogogigante.it/info/conservazione/

Link al commento
Condividi su altri siti


I FDC  sono altri, colpo ore 10 segni di contatto.

Comunque ho notato una certa PIGRIZIA mentale o fisica in alcuni post, è mai possibile chiedere pareri  pubblicando  UNA sola faccia!?!?!

Saluti

TIBERIVS

 

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
2 ore fa, TIBERIVS dice:

I FDC  sono altri, colpo ore 10 segni di contatto.

Comunque sia noto una certa PIGRIZIA mentale o fisica in alcuni post, è mai possibile chiedere pareri  pubblicando  UNA sola faccia!?!?!

Saluti

TIBERIVS

 

Ciao caro amico, purtroppo nn sapendo praticamente nulla di tutto ciò, faccio quello che posso nella mia ignoranza, magari se tu da esperto "se lo sei sempre "  rispondi in modo educato, come, "guarda che ti  conviene pubblicare le 2 facce della moneta" in questo modo posso risponderti grazie dell'aiuto! Ma è ovvio siamo in italia, tutti sapientoni e all'ignorante che purtroppo non sa come comportarsi con certe cose facciamo bullismo con risposte da arroganti! Comunque grazie della info Tiberivs ??

Modificato da Michelelois
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, giolvolo dice:

Rammento che ieri ti avevo linkato una pagina con delle semplici definizioni di conservazione delle monete, oggi ti linko un'altra pagina con delle immagini per capire esattamente cosa si intende per FDS, SPL, BB, MB.
Per muoverti tra le immagini clicca sui quattro pallini sotto:

https://www.catalogogigante.it/info/conservazione/

Grazie mille lo riguardo subito 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.