Vai al contenuto
IGNORED

Link sulle monete provinciali


Illyricum65

Risposte migliori

Buonasera,

riordinando la pagina dei link presenti nella Sezione monete imperiali abbiamo trovato alcuni collegamenti che propriamente possono essere interessanti a coloro che frequentano la presente Sezione. Ve li segnalo di seguito, nel caso non siano noti.

https://rpc.ashmus.ox.ac.uk/

https://www.asiaminorcoins.com/gallery/index.php

http://www.provincial-romans.com/provincial/

http://citygate.ancients.info/index.htm

http://www.diadumenian.com/

Spero di aver fatto cosa gradita... 

Illyricum

;)

Modificato da Illyricum65
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Già al primo link ho trovato un bel bronzo che raffigura il mito di Ero e Leandro, a me molto caro.

Grazie.

727174373_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.a82a077c8110c7f18e24524191e69f1a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Molte grazie a @Illyricum65 ed a @okt

Di niente Gianfranco. magari valutate se conservarli tra le discussioni in evidenza in una discussione "Link" in modo da mantenerli in evidenza agli utenti nel prossimo futuro...

Saluti

Illyricum

;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • gpittini ha evidenziato questo topic come importante
  • 8 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
7 ore fa, fabgeo dice:

Perché delusione rispetto alle aspettative?

Perché è mal tenuta, caotica. Bella la nuova biblioteca. Ha comunque un fascino che non dimenticherò. E non potevo fare a meno di pensare che sotto al mio letto c'era forse ancora il mitico sarcofago di Alessandro.

al1.jpg

al2.jpg

al3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 22/7/2021 alle 20:42, okt dice:

Perché è mal tenuta, caotica. Bella la nuova biblioteca. Ha comunque un fascino che non dimenticherò. E non potevo fare a meno di pensare che sotto al mio letto c'era forse ancora il mitico sarcofago di Alessandro.

al1.jpg

al2.jpg

al3.jpg

È vero è molto decadente e mal tenuta ma è Egitto. Nel bene e nel male questo è. Dispiace vedere bellissimi palazzi liberty in pessime condizioni ma ci sono anche aspetti belli in tutto ciò. Chissà la tomba di Alessandro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

Il 22/7/2021 alle 12:56, fabgeo dice:

Perché delusione rispetto alle aspettative?

non è decadente è una città come ce ne sono tante in tutto il mondo, sporca si ma sino ad un certo punto, non fermiamoci al superficiale, girala e vedrai che scoprirai angoli inaspettati, come in tutte le città egiziane, sono stato in Egitto 18 volte sempre per conto mio, l'ho girato da cima a fondo, e il suo fascino è sempre immutato, poi per quanto riguarda la pulizia, questo è un'argomento che in Italia è meglio lasciare perdere a partire dalla civilizzata  Roma.

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, mazzarello silvio dice:

Ciao

non è decadente è una città come ce ne sono tante in tutto il mondo, sporca si ma sino ad un certo punto, non fermiamoci al superficiale, girala e vedrai che scoprirai angoli inaspettati, come in tutte le città egiziane, sono stato in Egitto 18 volte sempre per conto mio, l'ho girato da cima a fondo, e il suo fascino è sempre immutato, poi per quanto riguarda la pulizia, questo è un'argomento che in Italia è meglio lasciare perdere a partire dalla civilizzata  Roma.

Silvio

Io sono d'accordo con te. Anch'io passo parte dell'anno in Egitto e non posso che provare affetto per questo paese incredibile

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


59 minuti fa, fabgeo dice:

Io sono d'accordo con te. Anch'io passo parte dell'anno in Egitto e non posso che provare affetto per questo paese incredibile

Io ho deciso di non tornarci dopo il 2016.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, okt dice:

Io ho deciso di non tornarci dopo il 2016.

Ciao

perchè?

Dal 2006 ci andiamo tutti gli anni ed è sempre bellissimo.

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, mazzarello silvio dice:

Ciao

perchè?

Dal 2006 ci andiamo tutti gli anni ed è sempre bellissimo.

Silvio

Come forma di protesta personale per un omicidio perpetrato in quell'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Illyricum65 ha rimosso questo topic da quelli importanti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.