Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1905


  

43 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Scusate ho commesso un errore con la seconda foto, eccola

P.S questa è venuta un po' + sfocata del fronte e alcuni piccoli rilievi, come ad esempio le righe sello scudo, non si distinguono

post-3956-1171481591_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato SPL (conservativo)

secondo me con la moneta tra le mani si potrebbe arrivare a 1/4 o addirittura 1/2 punto in più.

Le foto sono davvero strane...non riescono a far vedere pienamente i rilievi, soprattutto del retro, ma mostrano una bella moneta con patina gradevole.

Ciao

PS Naturalmente non ci sono abrasioni al dritto (riflessi???)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato qFDC ma avrei preferito votare SPL/FDC e visto che non era presente questo giudizio ho preferito tenermi alto...specialmente per la bellissima patina :) gran bella moneta, complimenti!!

Un saluto, Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io rispetto le ide di tutti ma quel QBB propio non lo capisco ..e detto da un neo appassionato come me...bah !!!!! uno diceva rispetta e sarai rispettato vabbene farò così ...cmq bella moneta SPL + .

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, non vorrei cantare fuori del coro dei complimenti, ma a me le foto lasciano un po' perplesso. Posso chiederti il peso? Molto utile sarebbe anche il contorno. In particolare, confrontandolo con il mio esemplare del 1905 come il tuo (acqistato da noto NIP) noto parecchie differenze:

Dritto: il taglio del collo anteriormente è più corto, nel mio si prolunga di più.

la forma del baffo è leggermente diversa

i capelli del re non mi convincono molto

Rovescio: l'impronta dello scudo è poco impressa, la rigatura quasi invisibile, rispetto

alle piume dell'aquila molto ben in rilievo

lo stesso per la corona, in cui a mio avviso manca una parte dell'impronta

la due stellette in basso, in particolare quella di destra, ha una forma

strana, molto irregolare...

Forse sono le foto, ma a me il dubbio rimane. Sarei molto contento di sbagliarmi, te lo assicuro, di essere stato per una volta eccessivamente sospettoso, ma visto i tempi che corrono... Posso sapere dove l'hai acqistata?

Qui sotto l'esemplare nel sito di Incuso

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/immagine.moneta/c609

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/immagine.moneta/c610

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.