Vai al contenuto
IGNORED

1 cent 1862 e 1867


Risposte migliori

ciao a tutti,

ho acquistato sul noto sito queste due monete da un cent. per 2 euro qual è secondo voi la conservazione? E' opportuno cercare di intervenire per pulire la moneta del 1862, che sebbene non risulta dalla foto, mantiene integri molti rilievi ?

scusatemi ma ancora non sono ancora capace di valutare la conservazione delle monete.

spero di imparare col tempo ma intanto mi metto alla scuola di chi è più competente di me.

grazie

ernesto

post-1490-1171482410_thumb.jpg

post-1490-1171482428_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle scansioni (o foto?) non riesco a vedre molto bene.

ma sei sicuro della loro autenticità?

Naturalmente non voglio fare terrorismo ma il prezzo per me parla da solo. La 1867 che mi pare rechi il segno di zecca di Torino, è classificata R2 :ph34r:

Agli esperti la parola... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ernesto63, concordo con Marcantonio. In particolare la moneta di Napoli non è sporca, ma aggredita da agente chimico. Qualunque intervento non può migliorare l'aspetto, anzi... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hai fatto comunque un buon affare, il centesimino 1867 Torino è un R2 e non mi sembra male, concordo sull'MB, l'altra pur avendo rilievi migliori sul diritto mi sembra parzialmente intaccata da corrosione in particolare nel rovescio, comunque se le pulisci le danneggi irrimediabilmente.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti gli Amici che hanno comunicato le loro impressioni e consigli , coem richiesto da qualcuno vedo se riesco a postare foto migliori

Ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.